Ricorrenze

Buon Natale!

Ebbene, carissimi, qui a Palermo ci sono 25 gradi! Due giorni fa se ti affacciavi alla finestra vedevi i pinguini che ti salutavano (per dire… c’erano 10 gradi, ma noi alle temperature bassissime del nord non ci siamo abituati), mentre se provi ad affacciarti oggi, se sei fortunato vedi le ballerine di Rio de Janeiro che ti fanno ciao ciao con la manina. Cose da matti! E ci credo poi che poco fa il giornalista di non mi ricordo quale tg, alla notizia che “c’è un’anomalia: mentre al nord il freddo e il gelo creano problemi di ogni tipo, in Sicilia ci sono temperature estive”, ha commentato “Beati loro!” 😀 Stamattina ho finito coi regali: mancava solo quello di mamma, che era il più complicato, e posso ritenermi soddisfatta e calma… dato che a differenza della quasi totalità del genere femminile io ODIO FARE SHOPPING E ANDARE PER NEGOZI in generale. Nella mia vita precedente sarò stata un uomo!

Lo spirito del Natale non riesce, come ho già scritto altrove, ad impossessarsi di me, ma in questi giorni voglio provare a mettere da parte ogni preoccupazione e a non pensare a nulla. Che poi non sono una persona malinconica o che si abbatte, anzi tutto il contrario. Ci vuole qualcosa di veramente grave per buttarmi giù e dubito perfino che ci possa riuscire.

Ma lasciando stare tutti questi discorsi, approfitto del momento di quiete per fare i miei migliori auguri di un felice Natale a tutti i miei lettori (wow, la parola “lettori” mi fa sentire più importante, quasi una scrittrice!!!) e a chi passa anche per caso da qui! Divertitevi, state sereni e mangiate quanto volete! Tanto poi c’è sempre tempo per fare diete e cose varie 😀

Auguri!!!
6 thoughts on “Buon Natale!

  1. E’ la prima volta che capito in questo blog, e mi piace scoprire che sei siciliana, perchè io sono sarda, ma con i siciliani ho un rapporto “SPECIALE”. 🙂
    Mi piace anche come scrivi, e credo verrò spesso a trovarti.
    Un augurio di buone feste e di felice anno nuovo.

Tu che pensi? Dimmi la tua :)

