Sproloqui

Differenze!

Premessa (che non c’entra niente, ma comunque…): finalmente sto bene in ogni senso. Mi sono tolta 7 esami con voti alti, finalmente posso dormire la notte, dato che non ho chiuso occhio per il nervosismo e perchè mi è stato rimandato due volte l’ultimo ( prima per l’eccessivo numero di iscritti e poi perchè la prof non è venuta perchè aveva troppo mal di testa), e soprattutto: finalmente rido e sono contenta come un po’ di tempo fa, essendomi levata di dosso un peso opprimente. Sto proprio benissimo 😀

 

La questione comunque è un’altra. Sono alcuni anni che noto di essere totalmente diversa dal resto del genere femminile, non mi ritrovo nello stereotipo della donna comune. Tanto per cominciare odio lo shopping e amo lo sport; non sono sdolcinata e odio chiacchierare con gli amici di vestiti, sconti e ragazzi; so guidare e so cos’è un fuorigioco (sarà una frase fatta, ma fa capire bene la banalità di certe donne). Forse è per questo probabilmente che mi è sempre risultato difficile fare amicizia con persone di sesso femminile, non trovo confronto, anzi ho sempre trovato rivalità da parte loro. Chissà come mai. Quando andavo alle medie ricordo che passavo l’intervallo coi maschi a giocare a pallone perchè le mie compagne erano troppo impegnate a sbavare dietro a quelli più grandi… Quando andavo al liceo si parlava di sconti, negozi e cose del genere. Non era proprio una bella classe la mia! Adesso ho trovato la mia dimensione; in fondo gli amici te li scegli, non te li impone nessuno. Sono riuscita a trovare amiche che condividono i miei stessi interessi o quasi, che come me al pensiero di entrare in un negozio hanno le crisi di vomito, che come me si annoiano a cercare lo sconto o l’offerta più vantaggiosa in giro.

Poi adesso che ci sono i mondiali è la mia rovina. Youtube mi ha rapita, mi passo ore a guardare video dei giocatori più forti e quando ci sono le partite sono inavvicinabile. Ad esempio ora è appena finita la partita Spagna – Germania, io tifavo Spagna e il risultato è che sono senza voce e ho le mani in fiamme!

Sarò matta?

6 thoughts on “Differenze!

  1. Direi semplicemente umana.
    Ah! Come sarebbe bello poter dire che so guidare anch’io , però almeno so che vuol dire fuorigioco! 😉

    1. Beh non mi riferivo solamente al calcio, è una delle tante cose in cui mi sento differente da molte altre persone. Probabilmente ci penso troppo e dovrei essere un po’ più spensierata in questo, ma sono sempre stata molto selettiva nelle mie amicizie e dato che sono anche molto intollerante non riesco a sopportare cose che mi danno sui nervi 🙂

  2. Pensa che io seguo il rugby, uno sport non proprio “femminile”. 🙂

    Per quanto mi riguarda, non ho mai tollerato le “oche”, ossia le femmine – e ce ne sono a tutte le età – che hanno solo due pensieri in testa: vestiti e uomini. Anche a me piacciono i begli abiti, non sono una che si trascura, però non ne faccio una questione di vita o di morte. Soprattutto, non riesco a farne argomento di conversazione, proprio no.
    Alcune, invece, vivono solo per lo shopping, il parrucchiere e per trovare un pezzo di manzo qualsiasi con cui fare coppia. Tutti gli altri interessi sono aboliti. Contente loro!

    Saluti

    1. Hai centrato perfettamente il punto. Per fortuna ognuno di noi ha le sue priorità, ognuno di noi dà un valore diverso alle cose, altrimenti sai che noia se ci mettessimo tutte a fare le oche e a starnazzare in quel modo? 😀

Tu che pensi? Dimmi la tua :)

