Passioni · Sproloqui

La ricetta della felicità? Ho i miei dubbi.

Chocolate is proof that God wants us to be happy

 

E io non ci credo al fatto che quando sei triste e ti mangi un cioccolatino la tristezza passa! Se sei triste ci resti. Anche se il cioccolato è sempre gradito!

Annunci

15 thoughts on “La ricetta della felicità? Ho i miei dubbi.

    1. Gà, io non lo so per due motivi: non mi capita mai di essere eccessivamente triste e poi non ho quasi mai del cioccolato in casa.
      Comunque sì, se dovessi scegliere tra cioccolato e prosecco sceglierei anch’io il prosecco, ma solo se lo intendiamo come “rimedio” perchè se si tratta di golosità il cioccolato lo mangerei pure dopo un 30 e lode ad un esame difficilissimo 😆

  1. Ciao Vale. Ti dirò che stavo facendo qualche esperimento, ultimamente, con la cioccolata fondente. Credo che se non è il cioccoloato a mettere in circolo le endorfine di cui tanto si parla, probabilmente potrebbe esserlo l’effetto placebo :). Ma se tu parti prevenuta, niente effetto placebo, mi spiace! 🙂

    1. Sì, purtroppo io sono sempre prevenuta nei confronti dei placebo. Non ci credo.
      Una volta mi fecero usare i fiori di Bach perchè ero troppo nervosa e non mi fecero nessun effetto nonostante tutti ne fossero contentissimi.

      1. eh beh se non ci credi un po’ non funzionerà mai.
        Chiaro che il placebo non guarirà mai malattie gravi, ma come ci sono segni psicosomatici al negativo, direi che si può sfruttare anche il contrario.
        Io non sono un credulone, ma con la cioccolato mi lascio un po’ andare 🙂

  2. La frase in grassetto è uno dei miei credo di vita ahah :mrgreen: anche se io la applico alla cultura del cibo in generale 🙂 visto che ne sono appassionata!
    Chiaramente il cioccolato non è IL rimedio alla tristezza, però si può dire che dia una grande mano a farci sentire meglio, a chi piace ovviamente!
    Dal punto di vista organolettico diversi studi hanno dimostrato che il cioccolato stimola la produzione di endorfine che influenzano tanti aspetti della fisiologia umana, tra cui l’umore. Quindi forse un aiuto alla tristezza lo danno 🙂
    Comunque è sempre meglio non esagerare, altrimenti poi oltre alla tristezza del momento ci si aggiunge quella del girovita ahah 😆

  3. La foto dei cioccolatini è deliziosa, mi sembra quasi di sentirne il profumo. 😀
    Non fanno passare la tristezza, però aiutano a spezzare la monotonia di certe giornate. Aggiungo che ho appena bevuto una tazza di latte caldo col cacao: è la mia coccola serale.

    Ciao!

Tu che pensi? Dimmi la tua :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...