Musica · Riflessioni semiserie

E non voglio perdermi nulla

Si dice sempre che quando ci credi veramente e combatti per quello in cui credi, i tuoi sogni si realizzano e quindi non bisogna smettere mai di sognare. Io sto sognando da poco più di tre anni e mi sono praticamente lanciata in un’impresa impossibile. Sì, sono una persona molto forte e quando mi metto qualcosa in testa, prima o poi ce la faccio, però ogni tanto mi vengono dei dubbi. Ma non sono dubbi nati da incertezze personali, anzi, io sono sicurissima di quello che voglio e che faccio; è solo che quello che voglio è veramente difficile e prima di farcela dovrà passare molto tempo, dovrò rinunciare a tanto. E poi è qualcosa che non dipende solo da me, ma sono tranquilla.

Non posso fare a meno di pensare a quello che sarà. E non posso fare a meno di volere che sia come lo sto sognando…

Non voglio perdermi nulla…

Annunci

16 thoughts on “E non voglio perdermi nulla

  1. Egregia collega, spesso il ritorno è proporzionale al rischio, e io ti auguro che i tuoi sogni si realizzino come tu ce li hai in mente.
    Allo stesso tempo, mi preoccupa leggere che potresti perdere molto di concreto per qualcosa che ci sarà o ci potrebbe essere; cerca di pensarci anche un po’ razionalmente.

    1. Non sarebbero delle vere e proprie perdite. Il punto è che potrei non essere a casa e quindi avere lontani parenti ed amici, ecco. Intendevo dire che dovrei rinunciare a questo.
      La verità è che sono fin troppo razionale, le cose le soppeso miliardi di volte prima di deciderle, quindi nessuna decisione affrettata 🙂

    1. Carissima, ora ci sto pensando… Guarda che coincidenza: io intitolo il mio articolo “E non voglio perdermi nulla” e tu intitoli il tuo “Mi son persa qualcosa?”. Ma ci eravamo messe d’accordo? 😛

    1. Ahaha sì, mi sto un po’ intenerendo per ora, non sembro nemmeno io! Comunque sai la situazione qual è e puoi capire meglio il senso di ciò che ho scritto, soprattutto quando dico che potrei non essere più qua a Palermo.

      E’ la mia canzone preferita questa *____*

  2. Quanto mi sento fica se dico “IO SO” “IO POSSO CAPIRE”
    Sì 🙂

    Comunque ricordo un attimo quanto siano commerciali gli aerosmith ( vabbè , pazienza ) a me per esempio piacciono molto di più altre canzoni loro 🙂

    1. Ahahahah
      Sì, vabbè, io non li metto tra i miei gruppi o cantanti preferiti. In realtà non li conosco nemmeno benissimo, ma questa canzone è sempre stata la prima nella mia classifica personale per testo, melodia e interpretazione, a prescindere dagli Aerosmith.

    1. Il succo, in pochissime parole, è che mi sono lanciata in una relazione a distanza che nonostante un piccolo momento di confusione (per problemi personali) va benissimo da anni.
      Il punto è che queste cose sono difficili, perchè si suppone che se le cose vanno avanti alla lunga, prima o poi si deve sopprimere la distanza e “trovarsi nello stesso posto”. E quindi se questa cosa in futuro ci sarà ancora, probabilmente non sarò dove mi trovo adesso. In ogni caso parlavo anche del fatto che mi piacerebbe andare a fare la specialistica fuori, dopo la laurea, perchè purtroppo qui non c’è molto e soprattutto non c’è quello che vorrei fare.

    1. Lo spero anche io!

      p.s. scusa se non ti ho risposto nè ieri nè oggi, ma ieri sera ero sul divano a vedere i Cesaroni e oggi pomeriggio ero in palestra. In ogni caso, quando vedi che ho “non al computer” sai già che non ci sono.
      Buona serata anche a te!!

Tu che pensi? Dimmi la tua :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...