Sproloqui

Un paio di assurdità al volo

Ore 22.00 domenica scorsa

G (la mia migliore amica con cui sono d’obbligo il buongiorno e la buonanotte): Io sono a letto, domani mattina università, quindi mi sa che crollo. Buonanotte!

Io: No, io non posso andare a dormire presto perchè altrimenti domani mi alzo presto. Siccome ho un esame mercoledì pomeriggio poi finisce che se mi alzo presto mi sballano tutti gli orari e arrivo rinco all’esame.

G: Ah ok, notte!!!

Circa 10 minuti fa

Io: mi sto mangiando la torta di mele, così la togliamo di mezzo. [Chiarimento: abbiamo deciso che nessuno deve mangiare più dolci in casa mia perchè qualcuno ha problemi di glicemia e altri si lamentano perchè ingrassano, quindi quella che non ha problemi di glicemia o linea sono io e tocca a me sbarazzarmi dei dolci mangiandoli per “salvare” gli altri]

Papà (che guarda Ballarò): ok, ma non mi devi distrarre. Io sto guardando qua (indicando il televisore) perchè domani pomeriggio da A. (il bar dove fa comunella con tantissimi altri pensionati o gente che non ha niente da fare e passeggia in centro) si fa a gara a chi ne sa di più e io sono il più informato. Appena qualcuno dice una cosa sbagliata lo correggo. Così è!

 

18 thoughts on “Un paio di assurdità al volo

Tu che pensi? Dimmi la tua :)

