Sproloqui

Visioni differenti

Poco fa ho avuto uno scambio di opinioni via sms con una mia amica che mi ha raccontato una cosa. Senza troppi preamboli, vi scrivo più o meno cosa ci siamo dette.

G: La mia collega si è lasciata poco tempo fa e l’ha deciso lui. Ora all’università hanno visto lui che si baciava con un’altra. Ma che schifo!

Io: Perchè? Alla fine se si erano lasciati…

G: Ma come!!! Non puoi amare una persona e baciarne un’altra! E’ un tradimento!

Io: Perchè tradimento? Se l’aveva lasciata non l’amava più. E poi credo sia onesto uno che, quando non gli piaci più e a piacergli è un’altra, per stare con l’altra prima ti lascia.

G: Allora se il tuo ragazzo ti lascia e poi si bacia con un’altra non ti dà fastidio?

Io: no, se siamo lasciati può fare quello che vuole e non deve rendere conto a me. Mica abbiamo un patto di sangue a vita…

G: Sì, come gli animali che si accoppiano e poi non si vedono più. Ma come fai se sei innamorato?

Io: Ehi, guarda che non tutte le persone stanno insieme perchè si amano. Molti l’amore non sanno neanche che cosa è oppure lo sanno ma non lo provano per la persona con cui stanno. Spesso si sta insieme semplicemente perchè ci si piace e basta.

G: Decisamente non la penso così

Io: Io sì 🙂

Io credo di aver espresso la mia idea. Secondo me, l’amore, ok, però non ho tutta questa visione romantica delle cose, anzi forse la mia visione è un po’ negativa. Voi che ne pensate? 

24 thoughts on “Visioni differenti

  1. La penso esattamente come te. Se si lascia una persona è perchè non la si ama… Lui è stato onesto a lasciare la sua ragazza se ha capito di non amarla, e da uomo libero, può baciare chi preferisce…

    1. Io se voglio sono romanticissima! 😛 Però le persone non ci appartengono, a maggior ragione se due persone non stanno più insieme. Ok che può farti star male vedere il tuo lui o la tua lei con un’altra persona, però questa è la vita.

  2. Il ragazzo è stato onesto, una volta che è finita e ci si lascia ognuno va per la sua strada e fa quello che vuole.

  3. ahahaha scusa mi è venuto da ridere.. ho avuto un flash
    spè che questa è l’ora del neurone part time!!!

    ok.. ci sono!

    ma non ringrazia il cielo che il suo ragazzo è stato una persona onesta?
    una pietra sopra e si volta pagina, poi sta ad ognuno di noi saperla o meno voltare questo è ovvio, ma la logica vuole la svolta o a destra o a sinistra al primo incrocio disponibile. e se non se ne vedono in giro?… beh si va per campi! 🙂

    1. No ma infatti. Cioè, se si è accorto che gli piaceva un’altra, prima ha lasciato la sua ragazza e poi se n’è andato con quell’altra. Mi pare anche corretto. Che doveva fare?

      1. doveva aspettare che lei lo lasciasse per poi stuggersi la vita mendicando l’amore di lei!!!!

        suonava bene quando l’ho pensata 🙂

  4. Pienamente d’accordo con Io: il ragazzo ha fatto bene a lasciare la ragazza… o meglio l’ex ragazza… in quanto innamorato di un’altra, è comunque un modo per rispettarla: stare con una persona per il puro spirito di stare con una persona non ha senso, senza fiducia-rispetto-capacità di affrontare un’intera vita con l’altro/a-desiderio-tantissimi altri fattori significa sopravvivere e non vivere… se entri nella mia testa, il concetto è più chiaro! 🙂

  5. la penso come te sul fatto dell onesta del ragazzo …credo che quando uno non prova piu niente si a piu onesto dirlo subito e dire amen a tutto piuttosto che tradire il proprio partner a piu non posso per poi dirgli e successo perche non ti amo piu …..credo sia anche una forma di rispetto per l altra pèersona che magari ti ama alla follia …meglio la cruda verita non c’e’ che dire…

  6. Io continuo a leggere e rileggere.. Alla prima lettura mi trovo d’accordo. Alla seconda trovo dei contro in quel che dici, poi di nuovo d’accordo. D’altro canto l’amore è sempre un discorso (che discorso non è) complicato! =)

    1. Ahaha no vabbè, dipende da come la vedi. Cioè, se due persone non stanno più insieme possono fare quello che vogliono perchè ormai il legame è rotto e si è liberi, però magari puoi pensare che se te ne vai in giro con un’altra puoi ferire i sentimenti della tua ex che ancora ci sta male. Io ovviamente parlavo della prima opzione. La seconda è ovvia 😛

Tu che pensi? Dimmi la tua :)

