Sproloqui

Nuovo reality: l’esame

E’ iniziato da un po’ di tempo un nuovo reality con un format tutto nuovo. Si svolge nella mia università. I concorrenti si sono prenotati per fare un esame e lo scopo del gioco è riuscire a fare questo esame.

Il famigerato esame è stato messo inizialmente per il 21 aprile e inspiegabilmente è stato spostato al 27. Tutti i concorrenti si sono lamentati di aver passato Pasqua e Pasquetta sui libri. I prenotati per il 27 erano in totale 25, ma se ne sono presentati solo 15: fuori, quindi, i primi 10 che si sono autoeliminati. L’esame doveva essere alle 9, ma la prof. è in riunione e quindi i concorrenti aspettano. A mezzogiorno arriva un’assistente e comunica ai partecipanti che gli interrogati del giorno saranno solamente 4 perchè la prof. è stanca quindi quei poveri cristi decidono i 4 che si faranno interrogare il 27 (tra cui la sottoscritta). La prof. arriva alle 13.40 comunica a tutti che è stanca e che riesce a fare solamente 2 esami, “scegliete voi stessi i due che lo fanno oggi, gli altri tornino il 2 maggio”. Ok, due persone che la sera dovevano partire fanno l’esame e addio.

I concorrenti rimasti in gara si lamentano perchè perdono anche i festeggiamenti del primo maggio a causa dello studio e tornano dietro la porta della prof. il 2 maggio alle 8.30 ma, sorpresa: altri 2 si autoeliminano e non si presentano. I concorrenti diventano 11. Alle 9 meno 20 arriva un assistente: “ragazzi, la prof. ha la bronchite, l’esame oggi salta, 4 lo faranno mercoledì FORSE (controllate martedì sul sito) e gli altri mercoledì 11”. I concorrenti pensano per un attimo di ammutinarsi, ma dato che l’interesse di fare l’esame è loro e non della prof., rinunciano all’idea e si mettono a scrivere l’elenco dei fantastici 4. Gli uomini, molto gentilmente, danno la precedenza alle donne, le prime 3 sono state scritte (compresa la sottoscritta, che continua a sognare di notte scrittori e poeti del programma) e dato che il quarto posto se lo contendono in due si procede con carta, forbice, pietra, con “pari miei, pari miei, pari miei” e infine con la monetina (metodo scientifico!!!). Adesso si sa anche la quarta interrogata di mercoledì FORSE.

Chi vincerà? Uno dei due uomini, la ragazza che si deve sposare (non si capisce ancora il nesso tra il matrimonio e l’esame), la ragazza della specialistica, quella che ci prova per la terza volta, una di quelle a cui restano solo 2 materie o uno di quelli che hanno questa come ultima materia?

Stay tuned!

Annunci

21 thoughts on “Nuovo reality: l’esame

  1. ahah io dico che vincerà la ragazza che si deve sposare… già me la immagino esaurita per i preparativi del matrimonio e depressa per la preparazione dell’esame che ahimè proprio non ve lo vogliono far fare!

Tu che pensi? Dimmi la tua :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...