Passioni

I telefilm nuocciono gravemente alla salute

Tra le cose che desidero ardentemente, dopo il lancio col paracadute, il bungee jumping e imparare un vocabolario a memoria, ce n’è una che mi porto dietro da tanto tempo e più mi guardo Criminal Minds, più diventa forte…

Voglio diventare un agente dell’FBI. E se non ci riesco, mi accontento di un tesserino finto, di un giubbottino antiproiettile finto e di qualcuno che finge di farsi arrestare appena irrompo in una stanza urlando “FBI, tutti giù!!!” con una pistola finta in mano. Wow!

E nell’eventualità che un giorno mi succeda qualcosa, please, mandate lui a salvarmi.

Agente Derek Morgan (Shemar Moore)
48 thoughts on “I telefilm nuocciono gravemente alla salute

  1. Morgan!!! io adoro criminal minds assieme a tutte le altre serie 😛

    lui è un personaggio fantastico! il duro dal cuore tenerone 🙂

  2. Facile innamorarsi di un ragazzone così…oltretutto sembra avere un debole per la collega cicciottella…è così sempre tenero con lei!!!
    Hai ragione i telefilm fanno male alla realtà…io mi sono innamorata di Orazio!!!
    🙂 mia figlia mi prende in giro..effettivamente non è bello…ma ha quel nome…quello sguardo malinconico…e distaccato…ma in realtà è un tenero…quanto basta.
    Uff….se dovesse succedermi qualcosa…siamo d’accordo? io penso a te e tu a me.
    Sei molto simpatica Valentina!
    🙂
    vento

    1. Caine? Quello di CSI? Io di CSI ho visto solamente le prime due serie, ma di quello con Grissom, che adoravo alla follia, era troppo geniale.
      Di Criminal Minds mi piacciono tutti, ma quelli che adoro alla follia sono Morgan, Gideon (mannaggia a lui che se n’è andato!!!) e JJ. Nei telefilm sono sempre tutti perfetti!
      Comunque sì, perfetto. Se non ci aiutiamo tra noi chi lo deve fare?
      Grazie 😛 😛

        1. Io non mi ricordo le puntate che ho visto e non ho visto tutte le altre, quindi un giorno me lo guarderò tutto bello sistemato.

          p.s. ma voi alla fine di ogni puntata non vi sentite dei perfetti dementi? Io certe volte mi perdo mentre cerco di seguire i loro ragionamenti. Se ne escono sempre con “ho capito!” e io penso che invece non ho capito niente. Mi sento una mentecatta ç___ç

  3. wow..ma siete tutte brave…brave!
    intendo dire a” nomi”…li sapete tutti!!!
    Facciamo così..le serie son tutte belle…di Csi amo i colori…ma avete visto che belli…e Orazio ci sta davvero bene…
    ma son belli tutti..uomini e donne…e serie!

    1. Ahahaha ma siamo informatissimi!!! Io sono un’amante dei telefilm, quindi è il minimo! Anzi ogni volta mi gaso quando riconosco i doppiatori di un personaggio di un’altra serie oppure ritrovo un attore di un telefilm in un altro.
      Comunque sì, sono tutti belli e fatti bene. L’altro giorno non mi ricordo chi, uno tra Luca e Paolo, diceva a Bonolis proprio questo: anche una semplice comparsa di un telefilm americano è mille volte più brava di un attore protagonista italiano. C’è poco da fare, ma è così.

    1. No, a me di indagare non interessa niente. Mi basta che mi portino insieme a loro, mi diano il giubbottino e un distintivo, anche falso. Sono contenta lo stesso. Sto buona buona là e li guardo ahahahaha Se vogliono ogni tanto mi fanno gridare “FBI, tutti giù!” oppure “FBI, metti le mani ben in vista!”, insomma, qualcosa da duri. 😛 😛

  4. WOW! Anch’io sono appassionatissima di tutte le serie crime americane, c.s.i in tutte le versioni, criminal minds, senza traccia, cold case, navy n.c.i.s. los angeles. Ma le mie preferite sono le prime due, in assoluto! Di Criminal Minds, oltre ovviamente a Morgan, mi piacciono tantissimo Reed e Garcia. Che bello scoprire che ci sono così tanti appassionati di queste serie fra di voi!
    Sapete anche cosa mi è piaciuto tantissimo quest’anno?
    Castle! Qualcuno di voi l’ha visto?
    Vale concordo in pieno che gli attori italiani non sanno recitare. Si atteggiano, e parlano così sommessamente che a stento si riesce a sentire cosa dicono. Avete presente R.I.S. , brutta copia di C.S.I?
    Mi veniva sempre il paragone. Quest’anno non sono neanche riuscita a vederlo, proprio non mi ispira minimamente.

    1. Sì!!! A me Reed fa tenerezza ahahaha
      Di Castle ho visto una puntata di sfuggita una volta, perchè tranne casi rarissimi, non guardo questi telefilm in TV. Li guardo con altri potenti mezzi in modo tale che non sono legata agli orari, li guardo quando ho tempo. Infatti adesso sono arrivata alla terza serie di Criminal Minds.
      Di R.I.S. ho visto le prime serie, poi quando s’è trasferito a Roma l’ho mollato, ma non mi piaceva tantissimo. Sarò esterofila, ma le serie straniere sono fantastiche.
      Che poi non amo solamente queste “crime”, mi piacciono un po’ tutti i telefilm: quelli coi medici, quelli coi vampiri, quelli strani, tutti!
      Anzi, ve ne consiglio uno, che per me è il più bello in assoluto (a parte Buffy) tra quelli che ho visto fino ad ora: Third Watch – Squadra emergenza. Guardatelo perchè è veramente fantastico. Sono 7 stagioni da 22 episodi, che raccontano la vita di un distretto di polizia di NY che si chiama Camelot (perchè sta tra la King e la Arthur). Insieme ai poliziotti ci sono anche pompieri e paramedici, ed è carino perchè parla anche della vita privata di queste persone, non solo di quella lavorativa.

  5. Dev’essere molto carino questo Camelot. Io sto anche seguendo un telefilm che si chiama Three Rivers, molto carino, parla di un ospedale dove si effettuano trapianti di organi, con medici molto umani (oltre che carini).

    1. Sì, è davvero bello.
      Three Rivers non lo conosco, ma magari gli darò un’occhiata. Mi sono appassionata ai telefilm qualche anno fa, quando andavo ancora a scuola, che soffrivo d’insonnia e di notte invece di dormire mi guardavo queste serie. Figurati che hanno fatto anche Tre nipoti e un maggiordomo, non so se lo conosci, che dovrebbe essere degli anni 70. Che carino che era!

  6. che dire… Crime for ever 😀 eheheh
    aggiungo a tutti quelli da voi citati sino ad ora altri che seguo assiduamente… Detroit 1-8-7, White Collar (ma raramente), Hawaii Five-O (ma solo perchè è ambientato alle Hawaii), Law & Order UK, The Good wife.

    Nota per due miniserie… white Chappel che riproponeva in era moderna un serial killer che ripeteva le uccisioni di Jack the ripper… e un noir francese del quale ora mi sfugge il titolo (forse Flic)
    molto noir ma affascinante.

    …in più fuori target polizieschi, Misfits (fantastico) e Fringe!

    Ma mi fermo qui perchè io divoro cose inumane in tv 😀

    1. Uh, di quelli che hai citato conosco solamente gli ultimi 2, ma solo per sentito dire.
      Fringe lo conosco pure, una mia amica mi ha detto che è bellissimo, ma a casa mia abbiamo dei criteri per guardare i telefilm. Intanto non amo guardarli da sola, mi piace guardarli con mamma sul divano (un divano a L, ci mettiamo distese una da un lato e l’altra dall’altro lato ahahah) quindi togliamo quelli in lingua originale perchè lei non capisce un tubo. Poi Le serie devono essere concluse (anche se abbiamo fatto qualche eccezione con Criminal Minds e The vampire diaries) perchè siamo sempre impazienti, ci appassioniamo troppo e non riusciamo ad aspettare che mandino in onda la stagione successiva. Per questo Fringe è nella lista di film da vedere che abbiamo stilato, però è in fondo perchè ancora non è finito e chissà quante serie faranno ancora.

      Ahhh con chi credi di parlare? Qua ci sono grandi estimatori di telefilm e serie!

    1. yeah!! dexter forever!!! troppo bello il suo personaggio, complicato, freddo, dolce, sentimentale, chirurgico…
      un personaggio complesso ed affascinante!!!

      1. si,è semplicemente geniale!
        se ti piace davvero,ti consiglio la raccolta dei libri,Marco…sono eccezziunali veramente! :mrgreen:

        1. ehehe grazie del consiglio , ho giàdato e ne ho uno da leggere ancora 🙂
          confermo tutto, i libri sono eccezionali 😀

    2. animo nobile? … no dico … animo nobile? … oh ma guarda che fa a pezzettini ini ini le persone neh!

      … e lo fa perchè DEVE ammazzare qualcuno altrimenti gli viene l’asma, il prurito e la tosse asinina 😀 eheheh

      nobile… tzsè… 😉 ahahahah
      dai sai che “ti scherzo” 😀 magnifico personaggio dark e pulp di brutto brutto brutto 😀

    1. Fai pure! Ahahahah
      Anche a me piacciono i vampiri! Se nella barra del search scrivi “vampiri” vedi che trovi qualche altro post. Mi ci sono deliziata qualche mese fa! 😛 😛

  7. ahaha, troppo bello! il titolo del tuo post dice tutto!
    a questo punto ti devo raccontare un fatto in proposito che mi gettò nel pallone e nello sconforto. La premessa è che sono stata una Scrubs dipendente e -prima che sopprimessero megavideo- mi stavo “azzeccando” a big bang theory.
    Comunque un giorno mio fratello mi guarda e mi fa:
    pensaci, in realtà gli attori di Big bang t. non sono dei geni, non sono intelligentissimi, sono solo degli attori!…e anche quelli di scrubs, mica sono medici? mica lavorano in un osapedale?…mica…
    A questo punto urlando l’ho cacciato fuori dalla mia stanza con tesuali parole: NON è VERO NON è VERO, VATTENE VIAAAA, IMPOSTORE VATTENE VIAAAA

Tu che pensi? Dimmi la tua :)

