Sproloqui

Dammi mille baci, poi cento, poi altri mille, poi ancora cento, poi altri mille, poi cento ancora

Benissimo, dopo questo titolo “aulico” l’articolo scade.

E’ (lo so che la e maiuscola si mette con l’accento e non con l’apostrofo, ma dà troppa noia andare a cercare il codice) un po’ che m’interrogo su una cosa. E’ una novità degli ultimi tempi che tra migliori amici ci si bacia sulla bocca? Sono scema io che non ho capito niente oppure c’è qualcosa che non va?

Conosco delle persone che si mettono le foto su Facebook in cui si baciano sulla bocca con le migliori amiche. Ma a quanto pare se sei una donna e il tuo migliore amico è un uomo, la cosa succede ugualmente. Non succede invece tra due uomini (almeno loro!). Al mio paese si bacia sulla bocca solo il/la proprio/a partner. Ma poi scusate, se la persona con cui state bacia il suo migliore amico o la sua migliore amica e poi viene a baciare voi non vi fa un po’ senso?

Ma poi non bacini a stampo, ma proprio slinguazzate… Tipo quelle due che erano un po’ di tempo fa al GF. Orrore!

23 thoughts on “Dammi mille baci, poi cento, poi altri mille, poi ancora cento, poi altri mille, poi cento ancora

  1. Ma anche a casa mia ci si bacia in bocca solo con il/la proprio/a ragazzo/a!
    Non ho mai tollerato le amiche che tra loro si scambiano baci in bocca, e tantomeno quelle che tra di loro si chiamano “Amore mio” o “Tesoro”

    1. Chiarisco che non è un discorso sul fatto che mi dà fastidio vedere due donne che si baciano, lungi da me! Il punto è il principio che non concepisco il bacio in bocca tra due amici, che in maggioranza avviene tra due amiche, ma succede anche tra un uomo e una donna che sono amici.
      Boh!

      1. Si, ma nemmeno a me da fastidio vedere due donne baciarsi, purchè stiano insieme però! E’ il fatto che ci si baci tra amici, e non fidanzati, che non capisco… Con il proprio ragazzo (non mi va di scrivere “barra al femminile”) ci si comporta in un modo, con i propri amici in un altro. Almeno io la penso così.

    1. Ah, io l’ho visto anche per strada. Comunque non è uno scherzo!
      In ogni caso, io non lo farei neanche per scherzo. Per quanto possa voler bene ad una persona, mi fa senso.

  2. Nemmeno io ho mai visto due amici o amiche baciarsi, è la prima volta che la sento questa cosa. Comunque io non la faccio sta roba poi ognuno è libero di fare quello che vuole.

    1. Infatti il discorso non era quello di due donne che si baciano, perchè è normalissimo.
      Il punto era “baciare sulla bocca il migliore amico o la migliore amica”, cosa che mi pare moooolto eccessiva. Io i miei migliori amici uomini non li bacerei mai sulla bocca, nè le mie amiche. Scherziamo?

Tu che pensi? Dimmi la tua :)

