Musica

Il video più bello e quello più inquietante

Io credo che la scelta di un video che debba accompagnare una canzone sia molto importante. Qui ne ho scelti due che, come dice il titolo, sono secondo me il più bello e il più inquietante (ovviamente tra quelli che io conosco, perchè non è che posso conoscere tutti quelli fatti fino ad oggi) 😛

Quello più bello è Window in the skies degli U2. Credo che sia proprio geniale l’idea di creare un montaggio di clip estratte da concerti di grandi stelle della musica internazionale, realizzato in modo tale che questi grandi miti seguano con le labbra le parole della canzone degli U2. Tra gli artisti scelti per il video compaiono: Frank Sinatra, Jim Morrison, Nirvana, Frank Zappa, i Radiohead, Nat King Cole, Rolling Stones, Nina Simone, Marvin Gaye, Ella Fitzgerald, Mary J. Blige, George Harrison, Ray Charles, David Byrne, Elvis Presley, Simon and Garfunkel, i Public Enemy, The Who, Queen, The Clash, Bob Marley, Jerry Lee Lewis, Elvis Costello, Jimi Hendrix, Beck, i R.E.M., Ramones, Jacky Wilson, The Smiths, Elton John, Louis Armstrong, Iggy Pop & The Stooges, Jay Z, Bob Dylan, Charlie Mingus, Led Zeppelin, John Bonham, David Bowie, White Stripes, Johnny Cash, Pretenders, Sam Cooke, Smokey Robinson, Tina Turner, Talking Heads, Stevie Wonder, Patti Smith, Kanye West e Beyoncé.

Il più inquietante invece secondo me è Wrong dei Depeche Mode. Grande canzone e grande video, che però mi mette un’ansia incredibile. E non c’è bisogno di spiegazioni: se lo guardate capirete perchè!

14 thoughts on “Il video più bello e quello più inquietante

  1. U2 ?? Mmmmm … non mi piacciono , e mi stanno tutti antipatici .
    Mi sa che il video non parte …
    La song dei depeche la conosco , ma non avevo mai visto il video .
    Mi viene in mente Karma police dei radiohead , anche se questo dei depeche e’ piu’ inquietante .

    1. Ecco una a cui piacciono 😛
      A me piace solo qualche canzone, tipo Elevation (che però mi piace perchè quando ballavo, ci avevo fatto una coreografia e mi era entrata in testa).

      1. Entrambe belle commerciali insomma. 😆 Sai, io sono fan grazie ai primi album. Li preferisco rispetto alle canzoni recenti. Erano più autentici secondo me. Ma non per questo ora non li seguo.

  2. Le canzoni le conoscevo entrambe, però sinceramente non avevo mai visto i video (non sono una fan di questi due gruppi…)
    Per quanta riguarda il primo, è fatto molto bene ed anche l’idea è originale, però per me i video più belli in assoluto rimangono quelli di Michael Jackson (<3).
    Invece quello dei Depeche Mode è veramente tremendo…mamma mia che ansia, hai ragione!

  3. ah ah ah ! Condivido!
    da super fan dei depeche mode, Wrong l’ho del tutto ignorato, e quasi rimosso dai miei ricordi, fino alla lettura di questo post!
    Purtroppo quando non ci mette mano Anton Corbijn ai video dei DM non ci si raccapezza! ahahahaahahahah

    1. Io la prima volta che l’ho visto mi sono sentita male, perchè sono una persona che s’immedesima completamente nei personaggi di film, video o cartoni che siano. E’ come se in quella macchina ci fossi io!

  4. il video degli U2 è bello,ma non è che mi ispiri più di tanto…Avrei scelto più un “Miss Sarajevo” sinceramente,sia per il video che per la canzone.. 🙂
    Quanto ai Depeche….abba bia che cos’è Dave!!!!

Tu che pensi? Dimmi la tua :)

