Sproloqui

Oroscopi

Sono sempre stata attratta dagli oroscopi. Non ci credo molto, perchè alla fine come si può prevedere qualcosa in base al movimento degli astri? Però mi piace leggerli perchè spesso ci beccano, soprattutto Paolo Fox, che quest’inverno ho seguito praticamente ogni giorno.
Non parliamo poi di quelle cavolate lì delle affinità tra segni, ci starei ore a leggerle! L’altro giorno mi è capitato di trovarne una e di farmi tante risate perchè al 99% è tutto vero.

Se lei è del Cancro e lui è del Sagittario

quasi niente li unisce. se non una generica predisposizione alla comprensione e ai buoni sentimenti. A prima vista lei lo apprezza per la sua calda carica di umanità e lui può essere affascinato dalla dolcezza di lei e dalla finezza dei suoi modi; ma bastano poche ore perché una vistosa differenza di ritmo vitale li divida. Lui è un uomo attivo, estroverso, avventuroso, amante dei viaggi e delle grandi teorie; difficilmente riesce a comprendere che gusto lei trovi in una vita così ristretta e privata, quasi tutta trascorsa tra le pareti domestiche, così povera di attività e di contatti. Lui ha un cuore semplice, a volte addirittura grossolano: la sua generosità e le sue ottime intenzioni lo spingono spesso ad invadere senza complimenti la privacy degli altri, mettendoli in imbarazzo con le sue insistenti offerte di aiuto e i suoi vigorosi consigli. Lei, che ha una sensibilità così raffinata e suscettibile, può facilmente sentirsi offesa, ferita o sopraffatta da qualcosa che lui candidamente dice o fa nello sforzo di rendersi utile. Perciò raramente il loro rapporto oltrepassa un’iniziale simpatia. Eppure dal punto di vista materiale la coppia potrebbe funzionare: la naturale e allegra tendenza di lui a provvedere agli altri andrebbe a nozze con l’infantile e smarrita passività di lei. Sessualmente, però, sarebbe un disastro: lui ha istinti elementari e robusti, mentre lei è fragile, complicata, impersensibile, bisognosa di mille preliminari.

Mi ha fatto ridere anche perchè da qui ne esce che io sarei una palla al piede!

Se v’interessa curiosare, il sito è questo.

15 thoughts on “Oroscopi

  1. ho letto il mio oroscopo 😦 devastante descrizione di una personalità tripla!!
    Oddio….mi sento maleeeeee … 🙂 sarà vero????
    nOn parlo della previsione, ma dellla descrizione caratterile…sono una specie di mutante….
    hahhahahahah…..ganzo!!!

  2. eh…fin qui ci può stare…
    ma parlare di mutamento mutante ….son senza personlità allora????
    Uhm….credevo di aver raggiunto un equilibrio…invece son squililibrata!
    Pazienza…mi prendo così come sono…ohimmmmeiiiii!!!

  3. io ho inziato aleggere gli oroscopi per caso e soome linie devo dire ci beccano non sono d’ acordo con vento lei non ha una personalità tripla ma sestupla son d’accordo sempre con lei che è squilibrata ah ah ciao Valentina

  4. Quando ero più giovincella seguivo spesso anche io l’oroscopo,ma poi mi sono resa conto che per qualunque cosa mi facevo in un certo senso condizionare.Se il mio oroscopo diceva che venerdì sarebbe stata per l’Ariete una giornata da dimenticare,in un modo o nell’altro venerdì succedeva qualcosa che mi faceva girare le ovaie a profusione,e in automatico io la attribuivo all’oroscopo azzeccato!
    Crescendo ho mandato a pascere tutto ciò che ruota attorno agli astri,le mie giornate me le vivo io in massima tranquillità,coi miei alti e i miei bassi…Al Fox gli lascio la carta igienica 😉

  5. Il nostro invece praticamente ci dipinge come una coppia sadomaso, sempre arrapata. Muhahahah!
    Comunque, anch’io non credo agli oroscopi giorno per giorno, ma sono assolutamente convinta che gli astri abbiano influenza sui tratti caratteriali dei vari segni zodiacali.

Tu che pensi? Dimmi la tua :)

