Passioni

Se tornerai

In questi giorni sono molto, troppo presa dal calciomercato, perchè come sapete la mia passione per il calcio e per la mia squadra del cuore è veramente alle stelle. Le trattative e gli acquisti si concludono il 31 agosto, come alcuni di voi sanno, e io per ora sono molto in ansia per il possibile ritorno in rossonero del ex bambino prodigio, tanto che stanotte me lo sono pure sognato.

Ho sognato che ero a bordo campo mentre si stava giocando una partita tra una squadra che non so quale fosse e quella dov’è Kakà adesso. Ora, c’è un problema, perchè Kakà adesso sta al Real Madrid, ma la sua squadra aveva la maglia della Fluminense, una squadra brasiliana che non so quanti di voi conoscono. Comunque, giocavano tranquilli. Ad un certo punto Kakà si ferma, mi guarda un po’ confuso, si toglie la maglia e si mette quella del Milan. Io comincio a piangere per la felicità, si avvicina, mi abbraccia e mi fa: “Sono tornato!”

Cose da matti! Ci tengo troppo a questo suo ritorno, ci spero proprio tanto. Se non dovesse andare in porto ci resterei davvero male, anche se comunque sembra che qualcosa si sia mosso, tanto che molti dicono che l’affare sia già stato concluso (prestito gratuito) e si aspetti il 21 agosto per annunciarlo.

20 thoughts on “Se tornerai

  1. Kakà è un giocatore straordinario che ha dato tanto al Milan e sicuramente rimarrà nei cuori dei tifosi rossoneri, non so se per sempre, però sicuramente per molto tempo.
    A parte il fatto che un suo ritorno è improbabile visto il costo dell’ingaggio e il fatto che la Spagna ha un fisco molto più favorevole rispetto all’Italia. Quindi, a parte l’impossibilità economica, ho paura che un suo ritorno diventi simile a quello di Shevchenko dal Chelsea.
    Quindi anche se fa male non vederlo giocare con la maglia del Milan, preferisco ricordarlo per il fenomeno che era e le cose buone che ha fatto per il Milan, piuttosto di veder ritornare un suo fantasma.
    Questa, ovviamente, è solo una mia opinione.

    1. Ci mancherebbe!
      L’altro giorno leggevo sul blog di Milan Day delle questioni finanziarie, degli eventuali costi dei giocatori, perchè a quanto pare c’erano in ballo Montolivo, Fabregas, Balotelli e Kakà, e spiegavano dettagliatamente come ci fosse la possibilità di prenderli tutti e 4.
      Riprendere Kakà è un salto nel buio perchè può dimostrarsi uno Sheva-bis, cioè un flop, oppure ritrovandosi nella “sua casa” potrebbe tornare ai livelli di qualche anno fa, ri-esplodendo come grande giocatore. Chi lo sa. Magari tu, che sei più realista di me, tendi verso l’ipotesi flop, io sono più “sentimentale” e sono sicura che tornerebbe quello di una volta. Queste non sono cose su cui si può avere ragione o torto, perchè appunto parliamo di ipotesi, non di cose reali, almeno al momento.
      Ma mi piacerebbe tanto tanto, perchè è grazie a lui che io tifo questa squadra 🙂

      1. Anche a me piacerebbe tanto vederlo tornare quello di prima…ma la mia paura che si riveli un flop è così grande che preferisco vederlo giocare in un’altra squadra piuttosto che diventare una delusione enorme al Milan.
        cmq…io tifo questa squadra grazie a Pippo Inzaghi! 🙂

        1. Secondo me tornerebbe quello di prima e forse anche meglio. Purtroppo al Real non ha avuto modo di esprimersi vuoi per gli infortuni, vuoi perchè non era facile trovare posto in mezzo a tutti gli altri campioni. Vedremo. Secondo me hanno già chiuso la trattativa e devono solamente annunciarlo. Poi boh!
          Pippo Inzaghi è un fuoriclasse!

  2. Meglio 1 solo Kakà che 10 Balotelli. Uno è un professionista serio che non pianta grane, l’altro è uno spacca spogliatoio, potrebbe far danni seri all’equilibrio dello spogliatoio milanista.

    1. Ma sai, Ibra e Cassano erano due teste calde e al Milan si sono dati una bella calmata. Probabilmente si calmerebbe pure Mario, perchè là se non rispetti la disciplina sei fuori.

  3. Mi sa che Kakà non ritornerà da noi, Zio Fester lo ha fatto capire chiaramente che gli piacerebbe pure a lui a riaverlo ma purtroppo non ci sono i soldi per farlo. 50 milioni in un periodo come questo sono troppi.

Tu che pensi? Dimmi la tua :)

