Ricorrenze

Buon ferragosto!

Ultimamente il mio cervello va più del solito, saranno le vacanze e il fatto che non c’è nulla che mi occupi la mente in maniera seria, tipo esami da preparare. Innanzitutto sto pensando ai colloqui per entrare alla specialistica. Quelle che posso fare sono due; una m’interessa più dell’altra ma siccome sono entrambe a numero chiuso (100 posti di cui 3 per extracomunitari e 5 per i cinesi, nonostante io non abbia mai visto un cinese) mi tocca provarne due, almeno per avere più possibilità. Poi l’altro giorno ho visto un mio parente – chiamiamolo zio, anche se è un cugino di mio padre un po’ lontanuccio – che, devo dire, è uno dei miei preferiti nel parentado. Insegna la materia in cui ho fatto la tesi, ma in un’altra facoltà (a scanso di equivoci: non ha saputo niente fino a quando non l’ho invitato alla festa!), e ha studiato e lavorato all’estero per tanto tempo. Mi ha detto che per me l’erasmus sarebbe una cosa molto importante. Fino a questo momento nessuno era riuscito a convincermi, ora arriva lui e paff: decido di fare l’erasmus. Che poi lo farei in Inghilterra e se ne parlerebbe al secondo anno, cioè 2012/2013. Quindi, pensiero per l’erasmus.
In più potevano mancare le duecentomila paranoie? Mai! Dunque, ho progettato tutto il mio anno, perchè per me “anno” significa il periodo da settembre a giugno/luglio. Riprenderò la palestra, andrò in piscina e anche a correre. In più m’impegnerò seriamente a studiare di più e meglio e imparerò a lamentarmi meno e divertirmi un pochino di più.
Tra l’altro il pensiero più importante del momento è che siccome sono convintissima – nonostante le smentite di Galliani – che Kakà tornerà al Milan, mi devo finalmente comprare ‘sta maglietta del 22! Poteva essere mai che non ci pensavo?

Ora che ho elencato i miei buoni propositi vi auguro un buon ferragosto!

Annunci

23 thoughts on “Buon ferragosto!

  1. Sarebbe un post perfetto per il 31 dicembra, però ho capito che il tuo concetto di “anno” è un pò fuori dal normale… xD
    Comunque penso che l’erasmus sia qualcosa di veramente importante e spero per te che questo progetto possa essere portato a termine. 🙂
    Buon ferragosto anche te Vale!

  2. Una mia amica ha fatto l’erasmus l’anno scorso alla Sorbona. E’ tornata entusiasta. Vivere in un paese straniero, con persone nuove e studiare con metodi diversi da quelli a cui sei abituata è un’esperienza di vita che ti arricchisce culturalmente e a livello personale. Solo devi stare attenta che i tuoi professori dell’Università italiana ti riconoscano i voti degli esami che sostieni là, perché può capitare che alcuni esami non ti vengano riconosciuti proprio per il metodo diverso. Informati bene e poi vai!!!
    Buon ferragosto.

  3. la maglietta di Kakà mi piace,direi che potrebbe essere uno stimolo ma posso pure sbagliarmi,stò erasmus non lo conosco giocava nel milan per caso?ahahah che figura che faccioo,okkeii daii buon ferragosto ciao Valeeee

  4. Che dire… felice anno nuovo!!!
    Comunque, a parte l’ultimo proposito (che da un po’ di tempo ho preso le distanze dal mondo del calcio), …apprendo, apprezzo e approvo!!!

    p.s.: mi ha stupito la tua rapidità nei confronti dell’impegnativa scelta di trasmigrare. In ogni caso, brava!

    1. Dai, ce la posso fare! Stavolta m’impegno sul serio, perchè io sono una che fa il minimo indispensabile, di solito. Non mi sono mai ammazzata in niente, e ho sempre avuto ottimi risultati. Adesso un minimo d’impegno ce lo voglio mettere.

  5. Questo post mi ha fatto pensare a quando il primo dell’anno si fa la lista dei buoni propositi 🙂 Brava, riesci a fare i conti con te stessa anche a ferragosto.. in questo periodo importante i cambiamenti vivili con serenità e ottimismo. 🙂 baci

    1. A ferragosto più che mai! Sai com’è, luglio e agosto sono mesi di vacanza, non vedo perchè dobbiamo fare la lista dei propositi a gennaio che sta a metà dell’anno. Io la faccio all’inizio!

Tu che pensi? Dimmi la tua :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...