Stralci

Mi avete stregato, anima e corpo

Mr. Darcy: You must know… surely, you must know it was all for you. You are too generous to trifle with me. I believe you spoke with my aunt last night, and it has taught me to hope as I’d scarcely allowed myself before. If your feelings are still what they were last April, tell me so at once. My affections and wishes have not changed, but one word from you will silence me forever. If, however, your feelings have changed, I will have to tell you: you have bewitched me, body and soul, and I love, I love, I love you. I never wish to be parted from you from this day on.

24 thoughts on “Mi avete stregato, anima e corpo

  1. Vale, ma lo sai che è tutta colpa tua?
    Sto diventando anch’io una patita di Orgoglio e Pregiudizio! Il libro l’ho letto tutto d’un fiato e mi è piaciuto tantissimo, tanto da entrare nella lista dei miei libri preferiti (su aNobii gli ho dato 5 stelle ;)). Ora mi sto guardando la serie della BBC che mi avevi consigliato tu e la trovo veramente ben fatta. Poi Colin è più affascinante che mai! *_* Ed è veramente calzante nei panni di Mr Darcy! Mi mancano due episodi, ma non voglio che finisca! 😦
    Il video non l’ho guardato perchè ho anche intenzione di vedermi il film con Keira, quindi non volevo guastarmi la sorpresa di una delle scene più belle di tutto il romanzo! 🙂
    Non c’è che dire, Orgoglio e Pregiudizio ha stregato anche me, anima e corpo…

    1. Ho creato un mostro! Ahahaha mi fa piacere che abbia seguito i miei consigli e che ti siano piaciuti, libro e serie 🙂 Colin è il Mr Darcy perfetto!
      C’è da dire che tra il libro e questa versione con Keira Knightley c’è qualche incongruenza, ma nulla di troppo rilevante. A parte pure il doppiaggio – sono pignola, lo so – dovrebbe essere “mi avete stregato, anima e corpo” con la pausa della virgola, invece qua è “mi avete stregato anima e corpo”. Vabbè!
      Appena finisci i film seri guardati Lost in Austen che è fantastico!

      1. Sì, proprio così! ahahah 🙂
        Eh già, Colin calza a pennello il personaggio di Mr Darcy, mentre ho già visto l’attore che lo interpreta nel film con Keira e non mi piace per niente! Come hanno potuto scegliere un interprete così…sbagliato? 😦
        Vabbè, comunque non vedo l’ora di vedermi il film e di sicuro guarderò anche la serie Lost in Austen…sempre su youtube, giusto?

        Comunque fai bene ad essere puntigliosa: se in quella frase c’era una virgola, questa doveva essere mantenuta! Sono d’accordo con te e sono proprio curiosa di vedere quella scena!

        Mamma mia, sto diventando proprio paranoica… 😉

        1. Ma sai, a me invece quest’attore piace tantissimo, è Matthew MacFadyen.
          Sì, sì, quella la trovi su youtube.
          Siamo paranoiche in 2 😀

    1. Eheheh non sai quanto mi fa piacere! Non perchè ti ho attaccato una passione, perchè alla fine dipende da ognuno di noi amare questo o quest’altro, ma piuttosto perchè è bello trovare altre persone a cui piacciano le cose che amo io.

      1. Si si, condivido con te. Anche a me piace trovare persone che hanno le mie stesse passioni!
        Comunque ancora non ti ho ringraziato per avermi fatto scoprire il magnifico mondo della Austen e del suo Orgoglio e Pregiudizio. 🙂

        P.S. Ho finito di vedere la serie. Sono così triste…. 😦

  2. ..visti i commenti…le recinzioni…
    ‘sto libro va comprato…dopo però guardo il film…
    o viceversa????? 😀
    tanti anni fa lessi
    L’uomo che sussurrava ai cavalli…
    il film? tutt’altra cosa….persino il finale!!
    qui mi pare di capire che sia il libro che il film vanno
    pari passo ..eccetto qualche virgola!
    🙂
    ciao bella!!!
    vento

    1. Secondo me conviene sempre leggere prima il libro e poi vedere il film 🙂
      Comunque esistono varie versioni cinematografiche. Quella di cui parlavamo sopra, della BBC, è in inglese, quindi se lo mastichi la guardi, altrimenti non capiresti tanto. I film invece, per il cinema, li trovi tutti in italiano. Anzi ce n’è uno in cui Mr Darcy era interpretato da Laurence Olivier (1940).

  3. Ho letto tutti i libri della Austen, compresi alcuni inediti (Lady Susan, Sanditon, I Watson). Orgoglio e pregiudizio ha una grazia rara ed è percorso da una vena ironica straordinaria. Adoro il padre di Elizabeth.

    Il film con la Knitghley, però, non mi entusiasma.

  4. In questo paragrafo di letteratura inglese una efficace descrizione dell’amore, della sua capacità di attendere, della sua forza, del suo desiderio di perenne comunione di due anime…

    Buon fine settimana.

Tu che pensi? Dimmi la tua :)

