Attualità

E’ legale

Il Consiglio federale svizzero ha respinto la scorsa settimana una petizione dell’associazione SOS Chats Noiraigue, sostenuta da 13.700 firme, che chiedeva di mettere fine alla caccia ai gatti randagi. Nella confederazione vige infatti una regola che consente di uccidere i gatti randagi se si trovano a più di 180 metri dalle case. Tra le motivazioni del no all’abolizione della norma, oltre a quella economica, l’autonomia decisionale dei Cantoni e la necessità dello sfoltimento delle colonie di gatti randagi, che accoppiandosi con i veri gatti selvatici metterebbero a rischio la loro sopravvivenza con la trasmissione di malattie.

Fonte: Il Messaggero

Non credo che serva commentare. Sono davvero senza parole questa volta.

Annunci

27 thoughts on “E’ legale

  1. Gioia non posso essere volgare (almeno non quì) ma puoi ben immaginare quale sia il mio pensiero. Ahhh se si potesse riservare lo stesso trattamento a certe persone…..

    1. E invece è proprio così. Che poi non è proprio caccia, è più che altro una cosa tipo “oh, c’è un gatto randagio e sporco, magari porta malattie, o magari può rovinare la razza dei bei gatti selvatici… aspetta un attimino, gli sparo e lo leviamo di torno”. Che schifo!

        1. Che poi i gatti sono gli animali più puliti di questo mondo. Tranne che non sia malato, un gatto è sempre in perfetto ordine, anche se è appena uscito dal cassonetto della spazzatura 😉

  2. Pensa che roba! La “civile” Svizzera! Tutto per non spendere soldi nelle sterilizzazioni. 😈

    E pensare che i gatti sono animali puliti, sobri, decorosi e dignitosi, a differenza di tante bestie della specie umana, fra i quali i signori che hanno permesso questo scempio.

  3. …gli svizzeri quando ci si mettono, riescono sempre a fare gli svizzeri. Speriamo che quei “gattacci” randagi si mangino presto tutti gli uccelli a “cu-cu” dei loro inutili orologi.
    Appello multimediale:

    ai golosi – non mangiate più cioccolata svizzera (anche se buona)
    ai ricchi – non portate più i vostri soldi in svizzera (anche se conviene)
    a tutti – non comprate più prodotti svizzeri (anche se gustosi)

    Ciao Velentina,,,,,,,

Tu che pensi? Dimmi la tua :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...