Sproloqui

In mezzo alla tempesta

E rieccomi qui dopo l’intermezzo che a quanto vedo è stato gradito. Ogni tanto serve qualche frivolezza, no? Anche per placare gli animi, visto che avevo svalvolato un po’ nel post precedente. Comunque anche stavolta non ho niente di particolarmente importante ma solo tanta, tanta voglia di scrivere. Anzi sto pensando anche a qualche idea per il nuovo numero di The Best Magazine.
Qui è da un paio di giorni che sembrava di vivere in uno di quei film tipo The day after tomorrow. Giuro che l’altro giorno ho avuto seriamente paura, c’era un vento assurdo e poco ci mancava e avrei visto Noè con l’arca. Ad ogni modo, poi ho saputo che c’è stata una tromba d’aria vicino l’aeroporto, non lontanissimo da qui, che ha sbatacchiato un aereo e se lo stava portando. Per fortuna non s’è fatto male nessuno. Mucina è sempre più terrorizzata da questo tempaccio e cerchiamo di farla stare tranquilla, anche se ogni tanto la troviamo con gli occhioni apertissimi dalla paura. Povera piccina!
A proposito di film, invece, ho scoperto stamattina, dopo aver visto per qualche giorno i classici furgoni delle imprese cinematografiche, che un paio di cancelli dopo il mio stanno girando delle scene di Squadra Antimafia non so che numero, perchè non l’ho mai visto.

Domani andiamo a fare le pulizie nella casa “invernale” perchè tra una decina di giorni circa si ritorna alla base, mentre giovedì mattina ho il primo colloquio (il primo dei due per i corsi della specialistica), che non si è capito a cosa servirà dal momento che siamo meno di 100, meno, cioè dei posti disponibili. Per il secondo, che m’interessa di più, se ne parlerà i primi di ottobre e quello sarà problematico perchè siamo circa 160 con qualche errore (potevano mai fare le cose chiare e corrette? ma non sia mai!) e ci sarà più pathos.

Quei pensieri che nei giorni passati mi hanno un po’ tormentata li sto tenendo a bada e ho ritrovato la tranquillità, finalmente. Adesso ho altre cose a cui pensare e non voglio lasciarmi confondere.

Detto ciò, vi lascio una canzone, non sia mai che vi piaccia 😛

Annunci

13 thoughts on “In mezzo alla tempesta

  1. Mi piace mi piaceeeeeeeeee
    qualcosa mi dice che abbiamo più o meno gli stessi gusti musicali, non è la prima che pubblichi e che mi piace 😀
    a parte la canzone mi piace anche il colloquio.. dai che di sicuro andranno bene tutte e due!! 😀

    per il tempaccio… ti capisco… rivoglio il caldo di questo agosto!!! e te lo dice una che sta già dormendo con la copertina :-S siiiiiii lo so sono esagerata.. ma che ci posso fare se ho freddo?!?

    1. Carissima! Lo spero! Ma sai cos’è? Il primo è una formalità, sarà una sorta di accoglienza, credo, perchè se siamo meno di 100 è automaticamente superato. Il secondo m’interessa molto di più, ma se non dovesse andare ho il primo già assicurato, quindi di sicuro non perderò un anno di vita inutilmente.
      No, io il caldo non lo rivorrei perchè sono stata veramente male quest’estate, il caldo lo soffro davvero tanto, ma il tempo della settimana scorsa, ecco, quello lo rivorrei perchè era fantastico! Non sono per niente freddolosa, anzi! Sono caliente! Ahahaha
      Penso che se sono così a 22 anni quando andrò in menopausa, se Dio mi fa la grazia di farmici arrivare, diventerò una torcia umana!

  2. Del tempaccio che ci è stato qui a Roma hai letto da me, quindi non mi metto a ripetere…
    Beh, ti auguro buona fortuna per il colloquio, anche se non è quello che più ti interessa. Però è sempre meglio avere un’alternativa su cui contare, nel caso il secondo no dovesse andare come prevedi…Non voglio portarti iella, ma credo che bisogni sperare nel buon esito anche di questo primo colloquio che, in ogni caso, è un’opportunità.

    Aaaah, la canzone è fantastica! E’ da un pò che posti video che mi piacciono…hai abbandonato per un pò il rock più spinto? 😉

    1. Sì, beh, il primo può considerarsi già superato, almeno così ci hanno detto.

      Ehhh, l’ho abbandonato solamente sul blog! Il rock spinto continua ogni tanto su Facebook. Magari non sembra, ma esiste anche una parte metal nel mio animo 😛

Tu che pensi? Dimmi la tua :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...