Sproloqui

Non me ne frega niente

La pioggia m’infastidisce, rende le giornate noiose. Io ho bisogno di vedere che fuori splende il sole, altrimenti il mio umore va a farsi benedire. E oggi con tutto il cattivo tempo che c’è stato mi sono annoiata e non ho potuto fare altro che pensare alle cose che in questi giorni mi opprimono. Perchè sì, le mie preoccupazioni ce le ho anch’io. Ma stavolta me ne voglio infischiare, perchè chi me le provoca non ha il diritto di rovinarmi delle giornate, no. Oggi faccio la cattiva. E la menefreghista. E la superficiale. Oggi voglio essere così. Spegnere il telefono è una cosa che può solo giovarmi, perchè in fondo il cellulare è fastidioso. Voglio solo stare tranquilla e leggere il mio libro, dato che non posso andare in palestra a distruggermi.

16 thoughts on “Non me ne frega niente

  1. Eh, ma sai che barba se il sole splendesse ogni giorno? La pioggia tempra l’umore. La pioggia ci rende nostalgici del sole. E ce lo fa apprezzare di più. E soprattutto, last but not least, di questi tempi rinfresca l’aria, cosa non da poco visto l’insolito protrarsi del caldo estivo fino alla metà di settembre.
    W le giornate di pioggia! (nell’attesa di quelle soleggiate) 😉

  2. ecco la Peperina alla riscossa!!!
    Guarda che ogni tanto essere un po’ cattiva non fa male.
    Un po’ di sano egoismo,
    rivoluzionare le abitudini e…
    spegnere il cellulare!!!
    sappi che la pioggia arriverà….
    quindi sfoga oggi la tua rabbia.
    Sappi però che il sole dentro te non lo spegne neanche la pioggia fuori!

    parole di mamma , ovviamente…che @@ dirai te…
    ma sopportami dai…in fondo mica son cattiva!
    Buona settimana stellina
    vento

    1. Ma sì, il cellulare non lo sopporto più e non ho voglia di sentire nessuno nè di rispondere. Non mi va! Vorrei solamente eclissarmi per un po’, starmene in un mondo mio dove non devo dare conto a nessuno.
      La pioggia, da quello che ho visto, durerà fino a giovedì. Uffa!
      Ti sopporto volentieri!!! 😀
      Buona settimana anche a te 😛

  3. La pioggia, in effetti, tende a far diventare tristi… o poeti! Una domenica pomeriggio piovosa però, è il miglior “sottofondo” che si possa avere per leggere!!
    Un saluto e buon inizio settimana! 😉

  4. Ma perché non mi mandi un po’ della “tua” pioggia? Sono stanca di tutto questo sole, anche se, a onor del vero, non è certo quello terribile di agosto.

    Forza, la pioggia aiuta a meditare e a ritrovare se stessi. 🙂

    1. In questo momento è tornato il sole, ma a quanto pare domani pioverà di nuovo. Il tempo ci beffa: la notte e parte del mattino c’è la tempesta, poi torna il sole. Non ci stiamo capendo più niente!

Tu che pensi? Dimmi la tua :)

