Riflessioni semiserie

Un giorno di pioggia

Mucina (clicca per ingrandire)

Stanotte c’è stata la tempesta, fino alle 8 di stamattina, credo. La micia poveretta era terrorizzata, sembrava un pulcino, tutta inzuppata e tremante, ma alla fine s’è calmata e ora mangia contenta. Penso che tra un po’ di giorni dovrò tornare a casa e non la vedrò per tutto l’inverno, mi si stringe il cuore. Lei è speciale, abbiamo un rapporto che non si può spiegare. L’ho educata, l’ho addolcita e adesso mi adora, dipende da me, pende dalle mie labbra. Appena sente la mia voce corre da me, da qualsiasi punto della villa si trovi; quando le parlo comincia immediatamente a farmi le fusa, chiude gli occhietti e si rotola per terra. Per non parlare del fatto che quando torno a casa – e comunque ogni volta che mi vede – la saluto e mi risponde, quasi come se volesse dirmi ciao. E’ di una tenerezza infinita!

Comunque, oggi dato che non si poteva andare al mare sono andata a fare la spesa e ho così allungato la mia lista di vipsss incontrati: due in un colpo solo (perchè sono sposati). Al supermercato c’erano i signori Balzaretti. Che detta così offusca la fama di lei, Eleonora Abbagnato, il mio mito (da brava ex ballerina, quale sono). Che bella coppia che sono! Davvero carini. E poi si vede che sono innamorati. Mio padre, che deve attaccare bottone con chiunque, ha trovato pane per i suoi denti e ha cominciato a parlare con lui (del Palermo ovviamente) mentre io ero quasi viola perchè pensavo che lui pensasse “che palle, un altro che mi ferma”. Chissà quanti tifosi incontrerà in giro che lo bloccano! Ma comunque, è rimasto a chiacchierare pure lui.
Se già non l’avessi, avrei sicuramente chiesto un autografo a lei. Eleonora è una ragazza che ha lavorato duro ed è diventata una grande stella mondiale, io la ammiro molto, anche perchè essendoci passata (anche se non ai suoi livelli) so cosa vuol dire danzare, allenarsi, lavorare sul proprio corpo, e vi assicuro che se non si ha la forza di volontà necessaria, non si arriva da nessuna parte. Poi lei emana eleganza e finezza da tutti i pori, è bellissima. E’ questo che mi ha sempre affascinato della danza, il fatto che si acquista un portamento meraviglioso, se ci fate caso è quello che si prova vedendo tutti i ballerini e le ballerine.
10 e lode a questa coppia, mi piacciono proprio tanto!

18 thoughts on “Un giorno di pioggia

  1. Ho letto il nome della ballerina ma non mi diceva niente, poi ho visto la foto e mi sono ricordata di averla vista in tv. Ora il problema da risolvere è che non rammento precisamente dove… 😉
    Mi pare qualcosa come un reality in cui i concorrenti dovevano imparare a pattinare sul ghiaccio…

        1. Sì, perfetto, nel 7 e l’8 è lei! Tra l’altro io sono una grande fan anche di Ficarra e Picone, mi fanno ridere tantissimo! Ficarra l’ho anche incontrato una sera in una gelateria.

  2. Povera micina, quando piove non è facile gestire i gatti, pure i miei ogni tanto la beccano tutta. 🙂
    La Abbagnale la conosco, anche io ho visto il film. Ma non ti sei fermata a chiacchierare con lei, visto che tuo padre parlava col marito? XD

  3. Davvero bellissima questa Eleonora Abbagnato, che veramente non conoscevo. Non dubito che la sua bravura sia all’altezza della sua bellezza.

Tu che pensi? Dimmi la tua :)

