Pensieri

Avviso ai naviganti

Ultimamente non ho un attimo libero, sono sempre a lezione, dalle 8 del mattino fino al pomeriggio. La palestra devo abbandonarla, perchè arrivata a casa che è già buio sicuramente non ho le forze per prendere la borsa e andare a distruggermi. Il mio tempo libero è finito, almeno fino a febbraio, e sono veramente stanca. Martedì è successa una cosa che non mi succedeva da anni: mi sono addormentata a metà del film che stavo guardando in tv. Mi sono addormentata sul divano, come quando ero piccola e non reggevo nemmeno fino alle 22. Di contro la notte, quando mi metto a letto, non riesco ad addormentarmi subito e quindi dormo poco (almeno,6 ore e mezza di sonno per me sono pochissime).

All’università mi piace, mi diverto, sono in compagnia, ma ho sempre sonno e quando bevo il caffè mi arriva la punizione divina: la pancia mi fa male come se mi stessero accoltellando.

Tutta questa premessa per dire a chi mi legge che i miei neuroni sono impegnati altrove oppure sono collassati, quindi in questo periodo non leggerete (quasi) nulla di sensato o quasi nulla in generale. In più non riesco nemmeno a leggere quello che scrivete voi, perchè leggo sì, ma la mia testa non recepisce nulla, quindi se non vi commento non è perchè non m’interessa, ma perchè non ce la fo.

Sono proprio a terra.

23 thoughts on “Avviso ai naviganti

  1. Stupenda la foto: ti immaginavo proprio così! 😆
    comunque…6 ore e mezzo sono poche???ahahah, mi fai venire in mente un proverbio romano che dice: “Sei ore dorme un corpo, otto ore dorme un porco”

    p.s. misà che l’avevo già tirato in ballo ‘sto proverbio xD

  2. Ciao terremoto…zabaione????
    o ti fa schifo????

    dai..passerà presto…e sarà febbraio..
    auguri per i tuoi impegni..fai la brava..
    e cerca di volerti sempre bene..che come te
    non te lo vuole nessuno..eccetto la mamma!!
    un baciottolone e buona notte!
    vento

    1. Ma sai che forse non ho mai mangiato lo zabaione?
      Mmmm a febbraio finiranno queste lezioni ma ci saranno gli esami. Però quest’anno non ho nessuna ansia, sono tranquilla.
      Un bacione!

  3. Eddai su, non fare così. 🙂

    Un po’ di riposo non guasta e ultimamente mi sa che un po’ tutti siamo nelle tue condizioni.

    Ciao Valentina, buona serata e buon fine settimana. (l’occasione per riposare… 🙂 )

    1. Lo so che il riposo non guasta, il problema è che il riposo per me non esiste al momento!
      Non potrò riposarmi nemmeno nel weekend, per altri motivi.
      Grazie, buona serata e buon fine settimana anche a te!

  4. E’ normale; ti devi solo abituare al tran tran della quotidianità…^^forse però potresti bere il caffè più lentamente o.o (magari è per quello che poi ti fa male la pancia). ^^

    1. Sì, più che altro mi ci devo “riabituare”, perchè i tre anni della triennale era così, ma l’anno scorso dovendo solo recuperare 4 materie nel primo fuori corso non avevo lezioni da seguire e studiavo a casa.
      Il caffè non lo bevo velocemente, non saprei!

    1. Non posso fare altrimenti, perchè significherebbe che dovrei andarci di notte! Non sono bionica, comunque mi allenerò a casa 😛
      Per gli esami ancora c’è tempo, saranno a febbraio per me dato che l’appello di dicembre, risultando io di primo anno, non mi compete :)§
      razie!

  5. Forza Vale, le vacanze di Natale si avvicinano. 😉
    Assente anche io dal Web ultimamente, ma appena posso un bel post lo pubblicherò.
    Nel frattempo ti abbraccio, permettimelo. A presto!

    1. Ma sì! Anzi a me cominciano un po’ prima, le vacanze, dato che molte lezioni mi saltano perchè le aule sono occupate con le lauree o i prof. sono nelle varie commissioni. Evvai!!!
      Un abbraccio grandissimo anche a te! Baci 🙂

Tu che pensi? Dimmi la tua :)

