Sproloqui

7 link

Alors, oggi (o ieri, in realtà non lo so perchè non so nemmeno che giorno è oggi, ma sorvoliamo) Farnocchia mi ha inserita nel suo post sui 7 links. Io sul momento non ho capito niente perchè il mio cervello era switched off, quindi ho fatto una pausa di un’oretta e finalmente ho capito: mi (non solo a me, poi capirete) ha passato la palla per un simpaticissimo giochino a catena.

Ecco le regole (scusami, Fede, ma le ho copiate da te, scriverle mi costava troppa fatica! Quindi se le hai scritte di tuo pugno i lettori considerino “cit. Farnocchia”, se le hai copiate a tua volta, chissà chi è il cit., ma che ce frega, ma che ce ‘mporta!): bisogna mettere in evidenza 7 vecchi post del nostro blog, che rientrino nelle categorie elencate, dandone ovviamente un minimo di motivazione, dopo di che passate la palla ad altri 7 blog.

1. Il post il cui successo mi ha stupito: Qui. Non pensavo ci fossero così tante fan di Alessandro Preziosi in giro! E comunque mi avete fatto decollare le visite sul blog!

2. Il mio post più popolare: Non respingere i sogni – Pedro Salinas. Bellissima poesia, ottima scelta per chi ha visitato questo articolo. Davvero meravigliosa!

3. Il mio post più controverso: Riflessioni blogghistiche + momento caos. Beh, qua il titolo stesso dice tutto, più caos di questo… Passo dal serio al confuso in un istante. E non ero ubriaca!

4. Il mio post più utile: Segnalibri magnetici. Qua la scelta è stata molto difficile perchè solitamente non scrivo niente di utile, però credo che questo articolo sia servito a diffondere nel mondo i meravigliosi segnalibri magnetici di cui ormai non posso più fare a meno.

5. Il post che secondo me non ha avuto l’attenzione che meritava: Pupa. Quante lacrime c’ho lasciato scrivendolo… Ma riconosco che era troppo lungo e che uno poteva pensare “no, che palle, ‘sto papello non lo leggo nemmeno sotto tortura!”. Ci sta 🙂

6. Il mio post più bello: 427 chilometri. E dire che è cortissimo… Però è piaciuto a me che ho scritto l’essenziale ed è piaciuto a chi mi ha fatto il like 😛

7. Il post di cui vado più fiera: Fauna della palestra. INDUBBIAMENTE! Quanto mi sono divertita a scriverlo, ma quanto ho dovuto analizzare quegli strani tipi!!!

Benissimo, adesso i 7 blogger che ho scelto e che se vogliono continueranno:

  • Romina (E’ una dei blogger che seguo da più tempo e una dei primi che hanno iniziato a seguirmi. E poi la stimo molto.)
  • Veronica (Che dire? E’ sempre un piacere leggerla)
  • Zia Lù (Solo io posso chiamarla così… CAPITO?????)
  • Ilaria (Ha un modo di scrivere che ADORO)
  • Semprevento (Qui oltre che adorare quello che scrive adoro lei!)
  • Arthur (Mio conterraneo, anche se “dislocato”, ed estimatore della buona cucina)
  • Marta (Come non inserirla? Anche se ultimamente l’università la tiene occupata, resta sempre con noi!)

Potevo metterne solo 7, quindi la scelta era limitata, ma se avessi potuto vi avrei messo tutti! Ad ogni modo vi rimando al mio blogroll! Farnocchia non l’ho messa perchè non ho capito se si poteva mettere chi mi aveva inclusa, altrimenti pure lei stava là!

31 thoughts on “7 link

  1. Con questo post ho avuto una mega sintesi delle puntate precedenti! Posso commentare adesso, visto che prima non conoscevo il tuo blog?
    Allora…
    1) Alessandro Preziosi non mi piace molto, il mio tipo ideale è un uomo un po’ più arruffato, un po’ più moro, con gli occhi scuri, un po’ meno oggettivamente bello. È troppo perfetto per i miei gusti (mi ricorda la volpe e l’uva questo discorso…).
    2) Bellissimi versi. Non li conoscevo.
    3) Assolutamente d’accordissimo con te. Ma chi se ne frega del successo del blog! Si, sono felice quando so che qualcuno mi legge, quando trovo commenti, però certo quando ho aperto il blog non pensavo che avrei fatto i soldi così. A me piace scrivere, punto e basta. Di tutto. Quindi il mio è un blog senza senso, ma non me ne importa! A me piace così!
    4) Bellissimi! Io uso un segnalibro di legno che mi hanno regalato oppure un segnalibro azzurro che ho fatto io (!!!) con l’uncinetto, molto carino (me lo dico da sola poi…)
    5) Bel post, si si. Come ho sentito in un film, non ricordo quale: non serve un legame di sangue per volersi bene e la storia tua e di Pupa ne è una bella prova.
    6) Io non ci riuscirei mai! Forse perché sono insicura, perciò gelosa.
    7) In palestra non c’ho mai messo piede, non perché non ne ho bisogno (anzi), però mi manca l’aria e poi sono pigra…allora meglio passeggiare col mio cagnolino! Quello si, mi piace! E poi vuoi mettere il mio cane con quei tipi supermuscolosi superlampadati supervanitosi? No, non c’è nemmeno paragone!

    Buonanotte! 🙂

  2. wow..hai cambiato look!!!! si scrive così????
    perdona il mio inglese..ma sono gnurante!!!
    …dunque….
    Mah…devo partecipare????
    m’è venuto un colpo!!!
    io scrivo di getto..quel che viene viene…
    non c’ho mai capito nelle statistiche, non ho mai badato all’ascolto…ma ho badato ai contenuti, cioè ai commenti…per intenderci, osservo chi scrive…tento di capire chi muove le dita o comunque ci provo…ognuno ha la sua personalità…e va rispettata.
    sarà una scelta difficile…però….via dai , dato che mi hai citato ti farò felice…
    Ciao pazzerella…
    ah ecco…chi ci ha citato non si può citare!!!
    va bbbeneeeeeeee!!!
    🙂
    buona giornata
    vento

    1. Ahahaha ma non preoccuparti! Non devi per forza!
      Comunque in realtà non lo so se si può citare chi ti ha citato, io nell’incertezza non l’ho fatto (anche se pensandoci bene l’ho citata all’inizio).
      Buona giornata!!!

  3. PS: omammmmmmaSanta!!!
    quante motivazioni….ma io mica ce l’ho!!!!!
    e quanti link…spesso mi ci picchio perchè non appaiono!!!
    uuh…sono un po’ imbranata….solo un po’? ( seeeee), molto!
    va bon ..appena rientro lo faccio…giuro..mi ci vorrà due ore minimo…
    🙂

  4. Dunque…
    mi devo ricredere….
    Mica è facile per me fare un post del genere…..
    c’ho provato….nel senso che mi son fatta la premessa…tutto a modino…
    ho pensato anche di scrivere i nomi su un bigliettino…metterli tutti nella brocca….e poi estrarne 6..una ce l’ho già e su quello non ho dubbi…quindi estrarre a sorte “a chi tocca….tocca!”
    Ma mi pareva di essere all’isola dei famosi o al grande fratello…e allora ho mollato…
    Ci son parecchi contatti che mi piacciono tantissimo…e che varrebbe la pena di leggere …
    ma come si faaaaaaaaaaa????????????????????
    allora per essere imparziale il più possibile ..non ne metto nemmeno uno!
    faccio male????

    Farnocchia è fantastica…te, carissima Valentina, lo sei altrettanto…mi fare sorridere sempre…
    Arthur lo è…Solindue lo è…Martina lo è( l’araba fenice), Diemme lo è…ognuno regala di se qualcosa di unico…senza contare chi non ho citato dei mie più stretti contatti…quelli che conosco da più tempo…si sono aggiunti anche contatti americani…siti di fotografi…insomma una miriade di gente che mi tiene compagnia…e che mi fa ridere e anche piangere..
    siete una libreria zeppa di emozioni piccole e grandi… COME FACCIO A SCIEGLIEREEEEE????????
    SOLUZIONE: IL POST NON LO FACCIO…COSì NON DEVO SCEGLIERE…
    uhm..lo so, sei delusa???? spero di no…ma abbiate pietà di me…
    🙂 vento

    1. Ahahahah hai fatto la cosa migliore!!!
      Non sono per niente delusa, anzi! E’ stata dura metterne solo 7, anche per me, ma siccome in quel momento avevo un po’ di tempo ho pensato di mettermi là e scrivere 😛

  5. Finalmente sono riuscita a leggere tutti i tuoi post. Il mio preferito è quello su Pupa perché mi hai fatto ritornare in mente la mia “tata” (anche lei praticamente una di famiglia) e mia nonna siciliana. 🙂
    Anche quello sulla palestra non è male. Io ho smesso di andare in palestra proprio perché non sopportavo l’ambiente, specie i supermuscolosi tatuati e le donne esibizioniste. Ho lasciato quando mi sono resa conto che appena ci mettevo piede, avevo l’istinto della fuga. 😦

    Tutti belli, comunque. Brava!

    1. Grazie 🙂
      Pensa che la palestra ora la sto lasciando. Purtroppo non è semplice con gli orari che mi hanno imposto adesso all’università. Fino all’anno scorso era perfetto perchè non avevo nulla da seguire, ma ora…

  6. Cara Valentina, eccomi qui a rapporto! Grazie mille per avermi “nominata” e per le tue parole; farò senz’altro il post. 🙂

    Io ricordo bene il tuo bel post su Pupa, l’ho letto più di una volta. Ma non l’ho commentato perché è un racconto così intimo e commovente che, in quel momento, le mie parole mi sono sembrate inutili.
    Credo davvero che a volte certi post così profondi e sentiti siano meno commentati non perché poco letti, ma perché capita di non riuscire a trovare le parole giuste.

    Ciao!

    1. Ciao! Ti capisco, spesso nemmeno io commento perchè non avrei nulla da aggiungere. Però credo che (non nel tuo caso) abbia influito la lunghezza 😛
      Una buona serata e grazie!

  7. Oh ma allora mi volete morto (di rossore…) per tutte queste nominationn e due in due giorni sono veramente tante.

    Grazie Valentina, tra l’ltro è una bella cosa questa di parlare dei post più belli e significativi.
    Mi prendo un po’ di tempo però, posso? 😉

Tu che pensi? Dimmi la tua :)

