Ricorrenze

Siamo già alla fine?

Quest’anno è già finito? E’ passato in un lampo.
Devo dire che il mio 2011 è stato bello, ho avuto molte soddisfazioni e non mi è successo niente di brutto. Mi sono lamentata come sempre, ho rotto le scatole a tutti quelli intorno a me come sempre e non sono cambiata di una virgola. Ad ogni modo, delle cose vorrei cambiarle da adesso, quindi ho pensato di buttar giù una lista di buoni propositi che non seguirò mai, anche se potrei ufficialmente impegnarmi a seguire così da potere almeno dire “io ci ho provato, ci ho messo la mia buona volontà, ma ho la testa dura”.
Vediamo un po’:

  • Studiare un po’ più seriamente e riuscire a prendere qualche lode (in più di quelle che ho preso al triennio)
  • Divertirmi un pochetto di più, chè non guasta
  • Mangiare un po’ di meno (!!!)
  • Stare più tranquilla
  • Non prendermela con TE per ogni cosa che succede nel mondo
  • Leggere di più (chè ultimamente sono in fase calante)
  • Prendere un bel po’ di cose più alla leggera, niente deve diventare un caso di stato
  • Lamentarsi di meno o non lamentarsi affatto

Non sono cose impossibili, no? Ci si può provare e, anzi, ci si deve riuscire.

Per quanto riguarda il Capodanno, anche quest’anno ho deciso di boicottarlo. Sinceramente non mi va di andare a fare qualcosa che deve farmi divertire per forza, e la troppa confusione mi dà fastidio. Passerò la serata con dei parenti, niente di speciale, e sarà l’ultima mangiata grande che farò nel 2011 (ricordarsi il proposito di non farne nel 2012!). E voi che farete?

Tantissimi auguri di buon anno a tutti voi! E fate attenzione ai botti, ricordate che

28 thoughts on “Siamo già alla fine?

  1. Farò la stessa cosa che farai tu. ^^
    Mentre scrivevo il post infatti, pensavo che l’unica cosa che vale è stare insieme con chi si ama. Punto.
    P.s. mi piace la tua lista dei buoni propositi; più di tre quarti la dovrei seguire anch’io pari pari! ^^

  2. Cena a casa mia con una 15 tra moglie e amici, ognuno porta una quota di cibo ed una di bevande, lo Spritz lo faccio io e tra chiacchiere e jam session di guitar hero con tutta la band al completo, chitarra, basso, batteria e microfono, tireremo la mezza per lo spumante e cotechino!
    Poi fuochi d’artificio per un’ora, gentilmente offerti da quegli sbarellati dei cinesi del ristorante sotto casa 😉
    … e niente buoni propositi per l’anno nuovo… ho smesso con i vizi io 😀 ahahah

  3. Il mio capodanno? Ugualmente a casa tra parenti ma con in più una bella influenza giusto per non farci mancare nulla :S

    Se l’anno scorso era un capodanno da leoni stavolta è meglio stare più tranquilli 😆

    Auguri 😀

  4. l’altro giorno mi sono messa a pensare ad almeno un grande evento per ogni mese del 2011, non sempre ce n’è stato uno
    perciò il mio buon proposito è creare almeno un momento davvero bello per ogni mese del 2012 😉
    buon anno anche a te

  5. Io sono tra quelli che non festeggia il capodanno 😉 Per i buoni propositi, si possono fare tutte le liste che vuoi, ma alla resa dei conti vai a vedere, poco o niente risulta realizzato :)))
    Mi soffermo particolarmente per l’immagine che hai messo e il suo messaggio, condivido in pieno e spero siano sempre di piu le persone che capiscono il significato.
    Ciao Vale nuon anno 12 a te ae ai tuoi propositi. Un abbraccio, Tony.

  6. In genere i buoni propositi sono fatti per non essere mantenuti, ma i tuoi mi sa che non farai assolutamente fatica a mantenerli. Buon Anno Valentina, sereno e pieno di cose belle. 😉

  7. hai ragione cara la mia mollie è rimasta tutta la notte tra il water ed il bidet del bagno di servizio , non voleva saperne di uscire alla fine le ho portato una vecchia coperta perchè la sua cuccetta non c’entrava, auguri felici e passa da me se ti va baci alsiva

  8. Non essere troppo esigente con te stessa, cara Valentina.
    Ti auguro un anno ricco di grandi risultati e fantastiche sorprese, insomma pieno di botti, ma di quelli che non infestano in modo idiota la notte degli eccessi, che spero tu abbia passato molto serenamente.

    Ciao!

    1. Non troppo 🙂 ma se le cose sono negative e le si vuol cambiare, mettersi d’impegno è l’unico modo per cambiarle.
      Ieri è stato tutto molto tranquillo, non mi lamento.
      Grazie, auguri anche a te! 😉

  9. Buon anno!!!! Anche io sono stata a casa perché tutto quell’ammasso di gente non mi piace, spendere minimo 80 euro per una cena poi ancora meno! 🙂

Tu che pensi? Dimmi la tua :)

