Passioni

Do re mi

Ognuno di noi ha dei ricordi particolari della sua infanzia. Io ad esempio fin da piccola ho cominciato a vedere i film con la mamma, al solito, sul divano a L, una distesa da una parte e una dall’altra (da piccola stavo sul lato più corto, ora abbiamo cambiato posizione!). Per la maggior parte vedevamo cartoni animati – Bambi, Il re leone, Cenerentola, ecc. ma mai Pinocchio, che non so perchè mi faceva troppa impressione, tanto che l’ho visto per la prima volta a 14 anni – però la mia infanzia è stata segnata anche da tantissimi film che non erano poi di quegli anni, ma precedenti, come ad esempio Mary Poppins, Pomi d’ottone e manici di scopa e cose di questo genere.

Uno di questi film è sicuramente Tutti insieme appassionatamente, che ho avuto l’occasione di rivedere un paio di settimane fa, trasmesso da un canale privato durante la notte. Credo che bene o male l’abbiamo visto un po’ tutti, ma per chi vuol saperne di più metto questo link.
E’ uno di quei film semplici, puliti, senza volgarità che c’erano una volta. Un film musicale per la famiglia davvero carino con una Julie Andrews giovanissima e simpaticissima.

Tutto questo discorso perchè oggi mi sono svegliata con questa canzoncina del film in testa!

 

21 thoughts on “Do re mi

  1. Lo vidi da bambino, quando uscì, e, da quell’epoca ormai preistorica, mi è rimasto solo il ricordo di quanto mi piacque.
    Sarà uno dei primi film che rivedrò volentieri, quando ne avrò il tempo e l’occasione.

    Ciao, Valentina, buon divano!

  2. Di tutti i film che hai citato l’unico che non ho visto è prorpio “Tutti insieme appassionatamente” forse perchè non sono particolarmente attratto dai film musicali. Che strano, anche a me Pinocchio faceva una gran paura; ricordo che da bambino, dopo aver visto il film, ho avuto gli incubi per molto tempo…e tutt’ora è un personaggio di fantasia che mi inquieta molto, quindi hai fatto bene a non vederlo prima dei 14 anni! 🙂

    Un saluto.

Tu che pensi? Dimmi la tua :)

