Sproloqui

Finalmente vacanza, ma per pochissimo

4 esami su 4 fatti, la media si è notevolmente alzata rispetto alla triennale (che ormai considero un capitolo chiuso, ma il confronto parte spontaneo) e finalmente, piena di soddisfazione, mi posso riposare per pochissimi giorni prima che comincino le lezioni del nuovo semestre.

RIPOSO TOTALE

Vi lascio con un pensiero, che non è mio, ma è di Arisa direttamente dall’intervista che Daria Bignardi le ha fatto qualche giorno fa a Le invasioni barbariche:

Ho imparato a stare zitta, prima di tutto…
ad essere più diplomatica,
a non pensare che perchè una persona ti appartiene gli puoi dire e fare tutto.
Una persona non ti appartiene mai, cioè,
il fatto che una persona ti appartenga sentimentalmente non significa che tu lo puoi punzecchiare con i ferri roventi tutti i giorni perchè hai i cavoli tuoi.
Cioè, bisogna avere rispetto per l’altro
e bisogna coltivare l’amore ogni giorno,
non dare mai niente per scontato (…)

Dovrei ricordarmela io, questa cosa 😉

 

18 thoughts on “Finalmente vacanza, ma per pochissimo

  1. Il meritato riposo dopo il duro lavoro è la cosa più bella che c’è! ^^ Arisa ha ragione, è di una saggezza enorme: nessuno ha il diritto di abusare dell’amore delle persone che ci circondano…mi sa che lo devo imparare anch’io… -.-‘

    1. Ma sai, non mi sono mai ammazzata di studio, e neanche questa volta l’ho fatto. C’è da dire che non studio tantissimo, ma in quel “tempo” faccio il triplo degli altri, quindi mi affatico di più. Sono stata con una confusione incredibile in testa… Considera che un esame l’ho fatto il 9, ma due ieri e l’ultimo oggi, quindi immagina…
      Arisa è saggia sì! Lei parla col senno di poi, perchè a causa di tutto ciò ha perso il suo grande amore. Io ho un brutto carattere e spesso comincio a sparare a zero su chi non se lo merita perchè non penso al male che posso fare e alle conseguenze. E’ una cosa che devo correggere del mio carattere, tenendo sempre presenti quelle parole.

      1. Sì ti capisco a pieno. ^^’
        Per il resto, beh hai avuto una bella mole di stress emotivo non c’è che dire…sai stavo pensando una cosa: eri tu ad avere la testata con Samba, Timon e Pumba (ora non lo vedo)? Mi è saltata alla mente perché chiunque penserebbe “Hakuna Matata!” vedendoli insieme. Prenditi il tuo periodo di riposo senza pensieri che te lo sei meritato! ^^

        1. Sì, sì, ricordi bene, ero io.
          Mi riposerò un sacco, tratterò meglio quella persona perchè lo stress è stato accantonato e sono di nuovo tranquilla e soprattutto – non aspettavo altro – posso dedicarmi alla lettura di un libro di piacere. Ho già cominciato il Gattopardo, che non è esattamente una lettura da riposo, ma non ci facciamo mancare niente 🙂

  2. Il Gattopardo? Bello! Non sapevo fosse pesante – credevo che nonostante l’argomento non lo fosse; non chiedermi il perché…^^

    1. Non sarà pesantissimo, ma neanche come Topolino 😛
      Devo dire che ci ho messo anni prima di leggerlo, non so perchè, ma è un classico, soprattutto perchè sono siciliana. Sapevo di averlo (a casa di mia nonna) non solo perchè è un libro importante, ma anche perchè mia madre era compagna di scuola della nipote di Tomasi di Lampedusa, quindi l’ho cercato per anni ma non l’ho mai trovato. Poi me lo ha prestato mio cugino, quindi anche il fatto di doverglielo restituire (me lo voleva regalare, ma gli ho detto che non vorrei mai privarlo di un tale “tesoro”, che se mi avesse regalato un altro libro l’avrei accettato, ma quello NO) mi fatta decidere in fretta.

        1. Sì, abbastanza. Figurati che c’è una dedica alla sorella di mio nonno da parte ci colui che poi sarebbe diventato suo marito *-*

  3. Non dare mai niente per scontato…..questa è una delle frasi più intelligenti che abbia mai sentito, lo sò ma non imparo mai questa cosa. Dovrei ricordarmela sempre e dovrei ricordarla anche a qualcun’altro. Grazie mille per queste parole, arrivano al cuore e fanno bene.
    sara m.

Tu che pensi? Dimmi la tua :)

