Sproloqui

The Versatile Blogger

Eccoci, stavolta non parliamo di libri. Ieri non ho avuto nè il tempo, nè la testa per dedicarmici, ma oggi lo faccio, continuo la catena “The Versatile Blogger” in cui mi ha nominata Veronica.
Allora, da quello che ho capito (sappiate che sono un po’ sfasata in questi giorni e oggi a maggior ragione perchè ho avuto un po’ di trambusto in casa, a parte la stanchezza) devo parlare brevemente di me in 7 punti e poi nominare altri 7 blogger che se vogliono possono continuare la catena. Cominciamo con questa sorta di descrizione, anche se già è emerso quasi tutto di me. Veronica, se prendo spunto da te non te la prendi, veeeeero?

  1. Il mio nome è Valentina, perchè sono nata femminuccia, altrimenti mi sarei chiamata Giuseppe. Mi dicono dalla regia che Valentina è stato scelto perchè è un nome che non si dimentica e che ha l’onomastico famoso, così nessuno si dimentica di farmi gli auguri. Beccati questa!
  2. Sono una persona molto irascibile, ma anche molto disponibile. Se mi tratti bene mi faccio in quattro per te, altrimenti per me non sei nulla e neanche ti considero. Sono però sempre disposta a riconsiderare determinate circostanze e a cambiare idea.
  3. Amo follemente quello che faccio, il mio corso di studi, che si occupa di lingue e letterature moderne occidentali. Alcuni già lo sanno, è un corso di laurea magistrale perchè la laurea triennale l’ho presa ed è uno dei miei grandi motivi d’orgoglio. Ho sempre amato le lingue e fin dalla prima elementare ho detto di volerle studiare e farne il centro della mia vita.
  4. Come diceva Veronica, anch’io sono una maniaca dell’ordine. Se arriva qualcuno e mi sposta una penna finchè non la rimetto a posto non mi sento a mio agio in quella stanza. Per non parlare dello studio… Devo avere i quaderni superordinati perchè vivo nel terrore di perdermi, di non capire cosa ho scritto. Può diventare un problema, sicuramente, ma il mio ordine mi rassicura.
  5. Amo lo sport, in particolare il calcio, ma mi fanno impazzire anche la pallavolo e il pugilato. Spesso mi sono trovata a puntarmi la sveglia in piena notte per vedere gli incontri di pugilato e la World League di pallavolo. Il Milan è la mia passione, la trovo una squadra incredibile, anche se a volte ha avuto i suoi momentacci. Per quanto riguarda la pallavolo… Sisley per sempre! A volte seguo anche il tennis e mi ci appassiono, ma non lo capisco fino in fondo.
  6. La musica è un universo in cui vivo costantemente, e Freddie Mercury è il centro di quest’universo. Vivo in adorazione della sua musica, lo trovo magnifico, avrebbe potuto darci ancora tantissimo se non se ne fosse andato così presto.
  7. Ultima, ma non ultima. Nel mio cuore c’è una persona che è intoccabile. Posso arrivare a compiere gesti inconsulti se qualcuno si permette di offenderlo o pizzicarmelo. Mordo, giuro. A me si può fare o dire qualunque cosa, a lui no (come del resto alle persone che amo), perchè altrimenti è la fine.

A questo punto passiamo la palla ad altre 7 persone.

Anzi no, siccome non so se siete stati nominati già da altri, faccio una cosa migliore: vi nomino tutti! Tutti quelli che stanno nel mio blogroll o che passano da qui 😉

Annunci

20 thoughts on “The Versatile Blogger

  1. Sei un fuoco Vale dai l’idea di una persona tutta energia (lo avevo già capito ma te lo dovevo dire prima è poi: è bello essere di fuoco! ^^)! Brava ad aver nominato tutti; credo sia la cosa migliore da fare…^^’
    P.s. God save the Queen! *.*

    1. Carissima! Sì, diciamo che sono abbastanza agguerrita e agitata! Da piccola ero scalmanata pure, ora mi sono calmata un pochino su quel versante 😛
      God save the Queen sempre!

      1. Anche io ero tremenda, un po’ mi manca a dire la verità…grazie per avere tolto il messaggio in più (mi è proprio scappato -.-‘) ^^

  2. Ma che prendersela e prendersela 😉
    Anzi, ti faccio i miei complimenti per la tempestività nell’espletare l’incarico (cielo, come sono formale :P).
    Fantastico l’esempio della penna: mi ci ritrovo in pieno.

  3. Vale@ Amo follemente quello che faccio, il mio corso di studi, che si occupa di lingue e letterature moderne occidentali.

    Ecco, la passione per qualcosa è fondamentale, perché è vita che alimenta la vita. L’importante è seguire la propria vera passione, senza cedere alle pressioni sociali o familiari o altro ancora. Senza pensare che, per essere adeguati al mondo e ai valori imperanti, si debba per forza scegliere un certo percorso o determinati stili di vita (che so, una certa laurea perché “tira”, il matrimonio per forza a una certa età perché così si deve fare, figliare anche se non si vuole, ecc.).

    1. La penso esattamente come te. Non ti nascondo che quando ho finito il liceo e dovevo fare i test d’ingresso per la triennale (la mia era a numero chiuso, come poi la specialistica) mio padre non era felicissimo della mia scelta. Non mi ha mai fatto pressioni di alcun tipo, ma sapevo che per lui non era il massimo. Sapeva comunque che ero felice così (e sapessi quant’è orgoglioso), anche se avrebbe preferito che io facessi, che so, giurisprudenza (ingegneria e medicina era ovvio che non le avrei MAI prese! ahahah). Poi ci fu un’altra persona, e non è un mio parente, che in maniera tanto carina mi disse “e che ci fai con una laurea in lingue? la professoressa di niente?”, che forse ha voluto distruggermi, ma ero e sono troppo orgogliosa di quello che faccio. Ma poi non lo sapeva che con una laurea in lingue teoricamente ci si può fare di tutto?

  4. Simply desire to say your article is as astounding.
    The clarity in your post is simply excellent and i could assume
    you are an expert on this subject. Well with your permission allow me to grab
    your feed to keep up to date with forthcoming post.

    Thanks a million and please keep up the enjoyable work.

Tu che pensi? Dimmi la tua :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...