Sproloqui

Regali

L’altro giorno ho ricevuto dei regali dai miei amici per il compleanno e mi sono subito venuti in mente certi pensieri.

Premetto che ricevere regali non è una delle cose che preferisco (più che altro il regalo per le occasioni, perchè quelli improvvisi e senza ragione mi piacciono di più, li trovo più sentiti), ma tra amici si fa e vi confesso che mi fa anche piacere. Però è una cosa che m’imbarazza. Tutti lì che ti guardano mentre lo apri. E poi secondo me ti guardano in faccia per capire se ti è piaciuto o no. A me capita che il regalo mi piace (perchè mi piacciono tutti) ma cerco di fare una faccia molto allegra per far capire che mi è piaciuto perchè loro non pensino male e restino delusi. Però a volte, dato che m’imbarazza, mi viene fuori una faccia assurda che può sembrare un finto sorriso perchè non ho apprezzato il dono. Un pasticcio, insomma.

A voi capita mai?

25 thoughts on “Regali

  1. Sì, ti capisco, non è facile essere sinceramente commossi di un regalo di compleanno che in fondo un po’ ti aspetti. A me piace riceverli, ma, come te, preferisco le sorprese, i doni non comandati. Spesso sono anche i più azzeccati.

  2. Io mi imbarazzo persino quando spengo le candeline e le persone cantano “buon compleanno”. Mi sento decisamente troppo al centro dell’attenzione! Comunque nel tempo ho imparato a fingere che tutti i regali mi piacessero..anni ad affinare la tecnica e mi sento molto soddisfatta adesso xD

    1. Anch’io! Non mi piace stare al centro dell’attenzione.
      A me piacciono tutti i regali, il problema non è nascondere che non piacciano. E’ che temo di non essere molto entusiasta, e che gli altri pensino che non mi sono piaciuti. Così mi viene un’espressione strana ahahaha

      1. Ahahahah! Io comunque non faccio molto caso alle facce che gli altri fanno mentre scartano i regali e di conseguenza spero che gli altri facciano lo stesso con me xD

  3. Mi è capitato di rifiutarlo categoricamente o di sentirmi offesa perché ritenevo di non aver bisogno di quel regalo. Non ci provo neppure a fingere; a me le emozioni si scolpiscono in faccia! 😯

  4. Sempre! Adoro ricevere regali (quelli a sorpresa, come dici tu, li preferisco), però che ansia aprire il pacco con gli occhi puntati addosso. Odio essere al centro dell’attenzione e devo sempre fare le feste come un cane per far capire che qualcosa mi è piaciuto, haha.

    1. Ma sai, a me i regali piacciono tutti perchè tutti quelli che mi conoscono sanno che ho gusti semplici e non azzardano mai, non mi regalano niente di troppo particolare o inutile. Con me è facilissimo, quindi apprezzo sempre.

      Grazie!

Tu che pensi? Dimmi la tua :)

