Sproloqui

Consigli, pareri e varie

Innanzitutto voglio dire che sono molto contenta di come sta andando il sito Leggeremania. A me piace moltissimo collaborare e scrivere le mie recensioni, poi c’è anche un ottimo seguito. Invito tutti anche a seguire la nostra pagina Facebook (ovviamente qualora siate iscritti al social network), in modo da ricevere aggiornamenti, partecipare ai sondaggi e interagire con chi scrive sul sito. Crescere ancora sarebbe bello e può avvenire grazie a chi ci legge. Io ogni volta condivido con voi le mie recensioni perchè sono mie e se non le scrivessi lì le metterei qui, però ci sono altre ragazze che collaborano e c’è tanto, tanto altro ancora.

Detto questo, ho deciso che la salute se ne può andare al diavolo perchè se fai una cosa per un motivo ne rovini un’altra. Esempi:

  • mangi una mela perchè hai fame e non vuoi strafare = la mela è astringente e avrai difficoltà ad andare in bagno;
  • bevi il caffè per stare sveglia = il caffè ti sporca i denti;
  • decidi di mangiare meno pasta per diminuire i farinacei = ti sballa l’alimentazione;
  • provi i bite per lo sbiancamento dei denti = fiumi di saliva ti impediscono di tenerli per più di dieci minuti quando invece dovresti arrivare a venti;
  • non riesci a bere il latte quindi prendi lo yogurt = “lo yogurt va evitato perchè poi ti viene la lingua bianca” dicono;
  • mangi più uova e formaggio perchè contengono vitamina D e tu ne hai bisogno = ti sale il colesterolo.

Dunque chi s’è visto s’è visto, non me ne importa più niente. Adesso vado a ruota libera, tanto i valori ce li ho buoni, problemi particolari non ne ho, e va tutto bene. Volevo fare le cose in maniera più attenta, ma il mondo non lo permette.

In questo momento poi sono un po’ arrabbiata. Anzi non proprio arrabbiata, è come se ci fosse qualcosa che non va. Non ho molta voglia di ridere, scherzare, preferisco stare in silenzio senza dare troppa confidenza a nessuno. Probabilmente è stanchezza, o è il fatto che l’estate sta finendo (anche se la mia finisce a fine settembre e ho ancora più di un mese). E ho un gran sonno, dormirei 24 ore su 24 senza sosta. Speriamo passi.

 

14 thoughts on “Consigli, pareri e varie

  1. Sono una tua nuovissima follower! 😉 Mi piace come scrivi, mi piace la grafica del blog, i colori, mi piace tutto! Mi sono iscritta anche io a Leggeremania perché amo tantissimo leggere! A parte tutta questa introduzione volevo solidarizzare con te perché so cosa significa voler stare attenti a tutto e poi pensare di fare sempre e solo peggio.. le regole da seguire sono veramente tante e molte di queste sono anche a noi sconosciute.. 😉 Vedo che il tuo cruccio è soprattutto l’alimentazione (almeno in questo momento…) e ti posso assicurare che per imparare ci vuole TANTA TANTA MA TANTA pazienza perché la nostra vita è costellata di luoghi comuni in tal senso.. ma non demordere! Se ci sono riuscita io che ho problemi di salute a destra e a manca.. ci puoi riuscire anche tu che non ne hai! 🙂
    Un saluto ed a presto! 🙂

    1. Ciao Laura, benvenuta allora! Sono contenta che qui ti piaccia!
      Sì, il problema è quello nonostante io non ne abbia bisogno perchè mangio tutto e nelle giuste dosi. Sono una grande amante della carne, quindi ogni tanto (ma non spessissimo) eccedo un po’, però tutto nella norma. Quest’estate ad esempio sto mangiando quasi ogni giorno pesce e la cosa mi piace. Di frutta verdure ne mangio assai, cerco di evitare le schifezze per quanto possibile (ogni tanto mi viene un languorino particolare, ad esempio una bella ciambella, un gelato, ma quest’estate è successo un paio di volte). Il mio desiderio era di fare ancora meglio ma, come ho detto su, ogni cosa ha un effetto collaterale, quindi in fin dei conti ci si capisce molto poco. Ma ce la farò! 😀

      1. Guarda se non hai problemi di peso da perdere (come invece ne ha la sottoscritta) e la tua alimentazione è così buona non mi preoccuperei più di tanto.. io ho scoperto tante cose intraprendendo il percorso della dieta che non sapevo.. come ad esempio che sarebbe consigliabile non mischiare più tipi di proteine nello stesso pasto, che mangiare più lentamente fa ingrassare meno o che la frutta fa meglio del succo (anche appena spremuto!). Tuttavia non le trovo delle “leggi assolute” che bisogna rispettare ma più come consigli quindi concordo con te.. va bene sempre cercare di migliorarsi ma sempre “con calma”. 🙂

        1. No, non ho grossi problemi. Sono molto alta quindi ovviamente non peso pochissimo. Certo, potrei dimagrire e starei meglio, ma quelli in più sono al massimo tre, quattro chili che per altro avevo perso essendo andata tutto l’inverno in palestra. Ero un figurino, mannaggia. Poi è arrivata l’estate, il gelato fresco, il movimento zero (a parte qualche nuotata al mare, ma non è la stessa cosa di 5 giorni alla settimana in palestra!), e varie. E li ho ripresi. Ma tanto ad ottobre ricomincio a muovermi, non mi angoscio più di tanto!

    1. Io ho fatto danza per tanti anni e poi ho smesso, quindi dopo ho provato tante altre cose che non mi sono piaciute. Adesso ho trovato la mia dimensione col total body e il gag, insieme ad un po’ di attrezzi, infatti mi piace così tanto che mi manca per ora che non posso andarci.
      Fa benissimo, se puoi approfittane 😉

      1. Io gli sport li ho provati tutti.. penso che la cosa migliore per me sia la piscina.. ma qui dove sono io per andarci organizzarsi diventa un problema.. dovrò seriamente pensare a qualcosa.. al massimo mi allenerò a casa! 😀

  2. Ho passato anche io la fase del “qualunque cosa fai non va bene”, quindi mi sono messa l’anima in pace e ho smesso di sforzarmi per qualcosa che non portava a niente o che, anzi, veniva anche criticata.
    Per i denti bianchi io so del bicabornato, però quando l’ho utilizzato nella mia bocca non ha sortito alcun effetto -.-
    In quanto alle vacanze, non posso credere nemmeno io che ho un mese intero da godermi ancora! Yuppiiiiiii 😛

    1. Il bicarbonato? Uhm, proverò anche quello. Intanto mi faccio questi cinque giorni di bite (non ne ho bisogno, ma li voglio bianchissimi!) e vediamo come va. Il primo giorno è stato un disastro, ma aspettiamo la fine.
      W le vacanze!

  3. Io sono dell’idea che mangiare un po’ di tutto senza esagerare fa bene sia al corpo che all’anima.
    Molto carino il sito con cui collabori, ho messo mi piace alla pagina!
    Buona giornata!

Tu che pensi? Dimmi la tua :)

