Sproloqui

Avanti, un passo alla volta

Sono in un momento di riflessioni. Ieri ho parlato con un’amica e collega blogger che mi ha fatto venire in mente di aprire un nuovo blog dedicato esclusivamente ai libri, invece di fare un minestrone qua su Aliusetidem. L’idea è ottima, perchè pensavo già da un po’ di tempo di farlo. Però vorrei cambiare piattaforma, in modo che non ci sia collegamento tra questo blog, che è più personale e quello che aprirei, che dovrebbe essere un pelino più serio. Perchè si sa, ammemipiace scrivere tonterìas, e almeno quello lo lascerei più “adulto”. E poi dovrei spostare da qui a lì i miei articoli della categoria “Parlando di libri”. Comunque voglio crescere in quel senso; non ci guadagno niente, ma almeno mi attivo in qualche modo. E poi chissà…

Boh, vi farò sapere, prima voglio chiedere consigli a questa persona.

Intanto – rullo di tamburi – si parte, in questi giorni dovrei accordarmi con la mia amica, per prenotare il volo, e con qualcun altro per il posto in cui andrò ad alloggiare. Speriamo bene, mi ci vuole proprio qualche giorno di vacanza. Che poi le vacanze me le sono fatte per bene, ma è proprio che ho bisogno di cambiare aria, vedere facce diverse.

Vi tengo aggiornati… sempre se v’interessa!

30 thoughts on “Avanti, un passo alla volta

        1. Sì, sì, ma qui continuerei comunque tutto a parte la letteratura.
          Hai ragione. Mi piace quando mi date consigli 😉
          Poi comunque potrei mettere un collegamento da qui verso lì, ma non da lì verso qui. Uhm!

  1. Io impazzirei a gestire più di un blog, per di più su piattaforme diverse, però mi è sempre piaciuta l’idea di avere uno spazio web “tematico”, solo per gli internauti più appassionati insomma.
    Certo che mi interessa essere tenuta aggiornata! Per esempio sul posto in cui alloggerai… Per caso è dalle mie parti? 😉 😉 😉

    1. Tu per esempio, secondo me, avresti un gran seguito con qualcosa dedicato al cinema!
      Sì, è dalle tue parti! Sto cercando un appartamento, lo preferisco all’albergo o al b&b perchè si è più indipendenti e spesso conviene anche come prezzo. Ne ho trovato uno che sembra perfetto, ma bisogna contattare il proprietario per chiedere tutte le info.
      Orientativamente alla fine della prima metà del mese.

  2. Non basterebbe semplicemente farti un altro account wordpress? 😀
    Non hai collegamenti tra i due blog, però puoi rimanere su questa piattaforma.
    Magari che ne so, ti apri una mail solo per le tue recensioni, con quella ci apri il blog etc, etc!
    Hai mai pensato a recensire anche racconti di scrittori emergenti?
    Magari è un buon modo per farsi conoscere (:
    Che ne sai!

    1. Ce l’ho un altro account wordpress, perchè anni fa sbagliai a creare il blog, poi l’ho dimenticato e volendo rifarlo ho creato questo account. Sono geneticamente impedita. Però mi seccherebbe un po’ perchè ogni volta che entro su wp non metto nick e password, lascio i dati inseriti ed entro in automatico. Per la mail sono a posto perchè posso benissimo usare questa, non sarebbe un problema.
      Gli scrittori emergenti, mi piacerebbe! Già ne ho recensita una tramite Leggeremania ed è stato interessante. Aveva contattato la redazione e la capa mi ha chiesto se avrei voluto farlo io. Quindi in ogni caso avrei sempre un legame con Leggeremania perchè farei un po’ qui e un po’ lì, e nel blog nuovo condividerei comunque gli articoli scritti là, come faccio adesso.
      Se hai capito che ho detto sei una grande.
      Comunque sì, è quello lo scopo, fare qualche passetto avanti.

      1. L’unica cosa della mail è che cercando magari quella, si troverebbe anche questo blog!
        Volendo fare una cosa separata, non so quanto ti convenga 😀
        ahahah comunque sì tranquilla! T’ho capita! XD

        1. Giusto! Ecco, mi fate pensare a cose a cui non avrei pensato.
          La mail posso toglierla da qua, quella visibile di lato, e magari sostituirla con una sorta di form per i contatti.

  3. Secondo me potresti aprire un tuo blog autonomo, scaricando il programma di wordpress, unica alternativa a migrare da wordpress. 🙂 Per il resto, buone vacanze dalle vacanze fatte. :)))

    1. Grazie!!!
      Ne ho creato uno su wordpress, dallo stesso account di questo. Non so se è provvisorio o mi deciderò a mostrarlo al mondo. Intanto lo agghindo un po’ e poi vedremo.

  4. Vale, io non ho molti suggerimenti da darti. Un po’ impedita anche io.
    Per motivi simili ai tuoi qualche mese fa, ho aperto un secondo blog.
    Il primo, quello che già conosci lo dedico, ad approfondire temi a cui tengo molto. Spesso prima di parlare di qualcosa o di qualcuno, faccio ricerche, mi informo, studio, perchè mi piace che questo mio hobby per prima cosa contribuisca a farmi crescere e conoscere.
    Il secondo invece, l’ho dedicato soprattutto all’attualità. A quelle notizie a volte estemporanee che mi incuriosiscono e di cui voglio immediatamente discutere con i miei amici blogger.
    Sono tutti e due sulla stessa piattaforma e su di ognuno di loro ho una finestra che si affaccia sull’altro.
    Così da permettere a tutti di passare da uno all’altro con un semplice click 😉

    1. Ciao Mariella, sì, ho visto che ne hai un altro.
      Io ho sempre pensato di tenerne uno perchè alla fine sono io, con tutte le mie passioni, però aprirne uno più “tematico” è una cosa da fare, in questo momento.

  5. Qualunque altro luogo e/o piattaforma sceglierai per la tua nuova avventura sarà per te fonte di soddisfazioni e potrai dare libero sfogo alla tua grande passione con competenza e senza altre “distrazioni”, che comunque rimarrebbero qui.

    In bocca al lupo 🙂

    1. Spero che possa andare bene davvero, e ti ringrazio di quello che hai detto!
      Poi beh, quando scriverai il tuo libro voglio essere non dico la prima, ma tra i primi a leggerlo e recensirlo!

      Crepi!!!

  6. Quando ho aperto il blog non pensavo che portasse via tanto tempo ..per me sarebbe impossibile aprirne un altro..
    e poi non niente da scrivere (ahah ahahh ahah)
    Va be’…

    Spero le vacanze siano andate bene…visto che, al solito…arrivo in ritardissimo..

Tu che pensi? Dimmi la tua :)

