From the past

From the past #1: i 5ive

È un po’ di giorni che voglio scrivere un articolo, non sapevo come impostare il tutto perchè volevo metterci dentro troppe cose, ma ora mi è arrivata l’ispirazione: creo una nuova categoria: From the past. Voglio metterci dentro cose che mi tornano in mente dal passato, e vi assicuro che sono tante perchè sono nostalgica. Poi ovviamente abbiamo tutti età diverse, quindi non è detto che c’incrociamo. Vabbè, proviamo.

Tutto è partito dal fatto che l’altro giorno wmp, messo in riproduzione casuale, mi ha fatto ascoltare una canzone che mi ha fatta andare indietro addirittura al 1998, quando avevo 8-9 anni e ascoltavo quello che quasi tutti (alla mia età) ascoltavano in quel periodo, cioè le band tipo Spice Girls e Backstreet Boys. In particolare i Five, che si scrive 5ive perchè fa più figo.

I 5ive erano 5 bei giovanotti inglesi (già, inconsapevolmente, capivo che la mia strada era l’Inghilterra) che hanno fatto una band nel 1997 e poi l’hanno sciolta nel 2001, sono durati poco ma abbastanza per farmi sognare. Da sinistra nella foto i membri erano: Sean Colon, Richard “Abs” Breen, Scott Robinson, Richard Neville e Jason J. Brown. Il mio preferito era il piccolino (all’epoca), cioè il primo: Scott. Era tenerello! Però mi piacevano anche gli ultimi due a destra, bellini! Ora invece credo che sembrino tutti dei drogati, però vabbè, si cresce.

Comunque, la canzone in questione era Until the time is through e chi se la ricorda alzi la mano!

Ah, e la canzone mi piace ancora!

27 thoughts on “From the past #1: i 5ive

  1. Io conoscevo sia Backstreet Boys che Spice Girls, ma non perché li ho vissuti essendo band degli anni ’90 ed essendo io ancora troppo piccola. Comunque la notorietà dei 5ive deve essere stata minore di questi due gruppi, perché non ne ho mai sentito parlare. Invece, vabbè, sicuramente già lo sai, il mio mito erano i Blue, che mi hanno accompagnato fino alle medie.

  2. li ricordo come tutte le boy band dell’epoca visto che credo siamo più o meno coetanei. Questa canzone la ricordo,la ascoltavo e anche se l’avrei negato fino alla morte, mi piaceva pure. Dello stesso anno mi viene in mente subito un’altra perla: “Say it once” degli Ultra! mi hai fatto venire un sacco di nostalgia dei tempi andati con questo post 🙂

  3. Io credevo che i Backstrett Boys fossero il massimo, poi ho scoperto i Queen 😉
    Devo ammettere però che i 5ive li ho quasi ignorati non so nulla di loro… o.o

  4. Questa è davvero una bella iniziativa. Anch’io sono una nostalgica solo che al posto di Spice Girls, Backstrett Boys (che conosco) e 5ive (che non conosco) ricordo con nostalgia “Tintarella di luna”, cantata da Mina. 😦
    Però quando sento nominare i Thake that, specie Robbie Williams, allora i si drizzano le antenne. 😆

  5. …nel 1998 ero piuttosto grandincello per seguire band di questo tipo ma la canzone non mi è nuova; probabilmente l’ho sentita alla radio diverse volte! Non è poi così male… 🙂
    Un saluto e buona serata.

  6. Mi piace questa nuova categoria!! pensa la adoro già!! a me piace tuffarmi nel passato e i 5ive (perché fa più figo) ne fanno parte… ho alzato la mano ma per qualche strana ragione non mi hai visto :mrgreen: 😆
    solo che io dei 5ive mi ricordavo questa…

    I prossimi saranno gli Hanson? 😀 😀

    1. Noi dovremmo essere coetanee, no? Allora tutto quadrerebbe.
      Bellina anche questa dei 5ive! I prossimi non so chi saranno, forse i BSB. Domenica erano a “Io canto”, che nostalgia!!!

Tu che pensi? Dimmi la tua :)

