Musica · Sproloqui

La sfiga m’accompagna #2: sviluppi

Lo sapevo io che doveva succedere qualcos’altro. Avevo un problema alla bocca da tre giorni, pensavo fosse una normale afta in fondo, perchè non riuscivo ad aprire neanche la bocca per mangiare, problemone per chi mi conosce bene. Sono andata a farmi controllare ed è finita che sono tornata a casa con un dente del giudizio in meno. Praticamente l’inverno scorso avevamo visto che stava uscendo storto (in alto a destra) e volevamo toglierlo; dopo aver fatto la radiografia non lo abbiamo più tirato perchè speravamo si raddrizzasse. Invece da qualche giorno chiudendo le arcate non facevo altro che masticarmi la guancia da dentro: questa era l’afta, una lesione che a lungo andare, se non avessimo tirato via quel brutto dentaccio, mi avrebbe provocato una lesione precancerosa. Ma adesso sono tranquilla e tra qualche giorno potrò partire più libera.

Non pensavo che quella mola fosse così lunga, pareva un dente di lupo! E sono così stupita perchè grazie al cielo non avevo mai avuto problemi di denti fino a questo momento. Non che questo sia un problema, perchè so che questi denti del giudizio prima o poi se li levano quasi tutti. Vabbè, voragine ancora aperta, ma sono stupita anche dal fatto che non mi faccia neanche male.

Vediamo cos’altro deve capitarmi…

Questa canzone non c’entra niente, ma la condivido ugualmente con voi perchè mi piace tantissimo e mi piace soprattutto l’interpretazione di questo artista che amo da impazzire e che onora al meglio la memoria del mio adorato Freddie.

29 thoughts on “La sfiga m’accompagna #2: sviluppi

  1. Per giusta regola sarebbe dovuto arrivare il “topolino” a portarti il soldino. Scherzi a parte, felice che sia andato tutto per il meglio. I Queen hanno il grande potere di far dimenticare il dolore per un attimo o per sempre se sei così furbo da ascoltarli sempre.

  2. Cara Valentina, come ti capisco! Io ho tolto un dente del giudizio alla fine di agosto … l’ultimo che rimaneva e che mi tenevo caro. Però meglio così. Io non ho avuto male subito, un po’ di fastidio. Solo qualche giorno dopo mi ha fatto un male cane per mezza giornata, sono andata dal dentista che non ha visto nulla di strano e poi il male mi è passato definitivamente. La cosa più brutta è stata che, non avendo punti, mangiare è stato un incubo perché avevo il terrore che mi si infilasse tutto dentro. Passato di verdure, yogurt, purè di patate e stracchino per una settimana … due chili in meno. Peccato che poi li abbia ripresi subito. 😦

    1. Ahahahaha io ancora non ho nessun dolore, è stato bravissimo, tanto che quando me lo ha fatto vedere gli ho detto “ah, già hai finito???”. Stasera ho mangiato gelato al limone e una brioche. Domani farò la stessa cosa, tanto il gelato è buono. Spero non mi faccia male dopo, ma ho una soglia del dolore notevole, se dovesse far male prenderò una bustina. Può capitare, in fondo.

      1. Non volevo spaventarti. Ogni caso è a sé ma probabilmente nel mio caso ha giocato un ruolo determinante lo stress e quindi forse è stata un po’ di autosuggestione. Anche la mia estrazione è durata pochissimo, il dentista era stupito quanto me e per questo si è ulteriormente stupito quando gli ho telefonato, a cinque giorni dall’estrazione, per dirgli che avevo male.
        Un antidolorifico comunque puoi prenderlo, al caso, purché non aspirina. A me ha dato anche dei granuli omeopatici di arnica che mi hanno giovato molto nei primi tre giorni.

        Buona notte. Un bacione.

        1. No, tranquilla, non mi spavento facilmente! Io porto sempre con me una bustina di oki, quindi sono a posto 😉
          Buonanotte, un bacio a te!

  3. Io con i denti ho dovuto tribolare sin da bambina. Tra apparecchi fissi o mobili, mascherine e simili, non ho ancora risolto il mio problema: un palato troppo piccolo per i denti che sono dunque costretti a nascere un poco storti.
    Eh vabbè, non ne faccio un dramma. In fondo chi, al giorno d’oggi, non è in cura da un dentista?

    1. Ahia, bruttissimo.
      Io dal dentista ho sempre ricevuto come risposta “ma che bei denti che hai! tutto perfetto!”. Avendo tolto questo che era solo un po’ storto spero non mi succeda più nulla.

  4. Credo che i miei denti del giudizio, se esistono, abbiano fatto sciopero. Non si vedono, né si sentono…mah! Anzi a pensarci bene uno in fondo al palato tagliava ma ha smesso le attività da almeno un sette anni buoni…vorrei anch’io la tua soglia del dolore, non scherzo! (Non mi faceva male, è solo che l’idea non mi dispiacerebbe…)

    1. A me due non sono spuntati proprio, uno è tranquillo al suo posto e questo qua ha deciso di andare per conto suo -.-
      C’è da dire che da un annetto soffrivo di mal di testa frequenti e il dentista mi aveva detto che poteva essere questo dente a provocarli. Io pensavo che il mal di testa fosse una cosa a sè e me ne sono fregata. Ora vediamo se mi passano anche questi mal di testa.

      1. Sapevo del dente del giudizio che dà mal di testa… eh, be’ sì speriamo che passi (aver tolto un dentone promette bene in quel senso… 😀 )

  5. Io i denti del giudizio li ho ancora tutti lì che dormono, tranne uno di cui spunta solo un pezzettino…inutile dire che avendone sentite di tutti i colori sto con le dita incrociate e spero non siano da togliere 😦

    1. Relax, non fa per niente male! Io non mi sono nemmeno accorta che me lo avesse già tolto, se non fosse che ho visto una cosa enorme tra le pinze nella sua mano O_O credevo fosse più piccolo. E non mi sta dando troppo fastidio neanche adesso, sento solo una sensazione di non so che, ma c’è stato un trauma, quindi è normalissimo.

Tu che pensi? Dimmi la tua :)

