Sproloqui

Diventerò zia, nonna, o quello che è!

Penso di essere in procinto di beccarmi una bella influenza. Il fatto è che ho una temperatura corporea più alta rispetto agli altri, quindi più difficilmente ho freddo. Ma ciò non toglie che il freddo mi entri nelle ossa, a mia insaputa. E che poi, senza accorgermene, io mi becchi raffreddori epici misti a mal di gola, sonnolenza e varie. Ecco, sto così, tanto che oggi mi sa che dovrò pure saltare la palestra. Che poi potrebbe essere pure colpa della palestra, da cui esco accaldata praticamente ogni giorno. E col freddo di fuori è la fine. Vabbè, va.

La bella notizia è che la settimana scorsa mi sono accorta che Mimina ha un bel panzonello e dato che era andata in calore a fine agosto, secondo le mie analisi (le ho solo guardato il pancino) è incinta e farà dei bei mimini a dicembre. Un bel regalo di Natale, no? Lei è sempre bellissima, anche se è rimasta lì nella casa di villeggiatura. Ogni volta che vado a trovarla arriva felice. Avreste mai detto che i gatti fanno le feste? Io, prima di conoscere bene questi esserini stupendi, non l’avrei detto. Ecco, lei mi fa le feste, mi segue sempre, mi parla, fa le fusa fortissimo e mi guarda come se fossi una divinità. Pensate che se sta mangiando nel piattino io devo stare là davanti, se mi allontano smette di mangiare e segue me. Stessa cosa se vuole andare a mangiare, mi guarda per farmi capire “vieni?” e io devo andare appresso a lei e starle accanto mentre sgranocchia le crocchette. Mi vengono persino le lacrime, è una cosa che mi commuove, giuro. L’amore che può dare una bestiola così piccola e che, nei fatti, mi dà.

WP_002918

Comunque abbiamo un po’ paura che i mimini possano non resistere al freddo dell’inverno, quindi mio padre si sta attrezzando per costruire una specie di cuccetta più riparata in cui possono scaldarsi tutti insieme, mamma, piccini e papà. Sì, perchè c’è pure il papà. È un gatto alquanto brutto che girava attorno a Mimina e che l’ha messa incinta, ma la cosa stupefacente è che poi non se n’è andato, le sta sempre accanto e la guarda con sguardo sognante perfino mentre lei, con molta nonchalance, si fa il bidet. Vi giuro che è proprio innamorato. A quanto pare si addormentano insieme (d’estate mia madre lo ha visto pure che dormiva con lei e l’abbracciava con la zampetta) e si fanno un po’ di calore a vicenda. Speriamo che scaldino pure i mimini quando nasceranno. Noi intanto facciamo le scommesse, secondo me e mia madre ne farà tre. Ora il colmo è se ci siamo sbagliati e non è incinta, ma lo è sicuramente. Io poi sono emozionatissima, neanche fossero i miei nipotini!

WP_002917

28 thoughts on “Diventerò zia, nonna, o quello che è!

    1. Sì, anche perchè il faccino e il resto del corpo sono come sempre, ha solo la pancia più gonfia. E diversamente da altri gatti, se la fa accarezzare. Almeno da me.
      Grazie!

      1. È capitato anche a me di accarezzare la pancia di una gatta: era così avanti con la gravidanza che ho sentito il profilo del micino ^^

        1. Infatti! La mia coetanea, quella che mi ha fatto vedere la gatta mi aveva assicurato che non era aggressiva e difatti era tutta contenta di farmela vedere e accarezzare. Ancora non ci credo che sia stato possibile… 😀

  1. Ma che bella storia d’amore! 😉
    Io speravo che la portaste con voi in città. Capisco che la andiate a trovare e che in fondo non è sola visto che ha il suo lui, però un po’ mi dispiace sapere che stia lontana da voi. Ma non potete portarla in città almeno finché non svezza i piccoli?

    1. Purtroppo non possiamo, ma costruita la casetta non dovrebbero esserci problemi. Li aiuteremo, comunque, come possiamo. 😉
      Io già me li vedo coricati insieme coi mimini in mezzo, sarà una scena dolcissima. Spero che poi non sia troppo gelosa e me li faccia prendere. Ma penso di sì, in fondo mi adora troppo perchè succeda il contrario.

  2. Che tenerezza queste immagini dei due gatti innamorati che mi hai trasmesso! E che dolce il suo comportamento nei tuoi confronti.. Non avrei mai detto che un gatto potesse comportarsi così. Mi sembravano atteggiamenti più comuni per i cani!

      1. Anche attorno alla gatta che ha poi partorito il mio Edgar si aggiravano dei gatti alquanto bruttini, ma i cuccioli poi erano delle meraviglie. Sono sicura che saranno stupendi 🙂

  3. *__________* quanta tenerezza tra foto e parole…
    Pensavo che visto che Mimina era in dolce attesa il papy sarebbe stato più propenso a portala via con voi… ma a quanto pare c’è anche il “marito” di Mimina ed è giusto non toglierla da questo ambiente..
    anch’io da profana suppongo che i calcoli tuoi e di tua mamma siano esatti…
    quando nasceranno se riuscirai a rubare alcuni scatti alla famigliola mi piacerebbe vederli 😛

    Auguriiiiiiiii zia Vale (ti ho scelto anche il grado di parentela hahahah)
    Kiss
    Lely

    1. Grazie!!! Ovvio, farò proprio il book fotografico ahahahaha non posso farmi sfuggire l’occasione di fare tante foto ai gattini!!!
      Purtroppo non c’era verso di portarla a casa, ma le vogliamo bene anche da lontano, che poi tanto lontano non è, ci andiamo almeno una volta a settimana.

  4. Fisicamente sono un po’ nella tua stessa situazione e in questo momento ho un raffreddore e mal di testa enorme, etciùùù Ma che bella la gatta! Anche a me sembra incinta e che fantastica storia d’amore! Di solito, se ricordo bene, i genitori sono molto attenti ai cuccioli fino allo svezzamento! I miei purtroppo li abbiamo sterilizzati, che in appartamento una mandria felina era difficile da gestire eheh Ma il vostro sarà un ottimo regalo di Natale 🙂

    1. Anche quando ne avevo una in casa l’abbiamo sterilizzata. A parte il fatto che se non si devono accoppiare, allora soffrono, ma è meglio sterilizzare, sempre. Non va contro natura, anzi, per quelli di fuori, si combatte il randagismo.
      Speriamo che facciano i bravi mamma e papà e coccolino i gattini!

  5. Che bella cosa! Sì è davvero incinta. Conti di essere presente quando succederà? Io ho assistito ad un parto”gattaro” anni fa, un’emozione fortissima.
    Auguri!

    1. Purtroppo non so il giorno esatto, quindi sicuramente non ci sarò, a meno che non succeda qualche coincidenza. Però penso che se assistessi mi farebbe un po’ impressione, quindi meglio così.
      Grazie!!!

Tu che pensi? Dimmi la tua :)

