Ricorrenze

È quasi Natale

Nel post che non ho pubblicato perché non mi si è salvato mi lamentavo di una serie di cose, quindi non lo riscriverò. Il nervosismo momentaneo sembra essere passato, anche se sono davvero molto stanca. Ieri pomeriggio sono uscita con mia zia per prendere i regali per la famiglia e ho ricevuto il mio, un charm Pandora del mio colore preferito. Nella gioielleria, al riparo dalla confusione della strada (vi giuro che non si ragionava, in centro), la signorina mi ha detto “sei la delicatezza in persona” e ci sono rimasta. È uno dei complimenti più belli che mi si potessero fare, cioè, per come sono fatta io. Me lo ha detto perché aveva tirato fuori il cassettino con tutti i charm (avete presente i cassettini delle gioiellerie, no? quelli coi cuscinetti) e io invece di prenderli e toccarli tutti chiedevo sempre se potevo. Che poi mi sembra il minimo. Vabbè, comunque con i regali ho finito, anche perchè per gli amici ho fatto dei pacchettini con caramelle varie, cioccolatini e diamantini e dolcetti al cocco presi dal blog di Cle. Evito di regalare cose inutili, di girare ulteriormente per i negozi e penso che il pensiero sia più gradito.

Per il resto, con la tesi devo stare ferma, è un pasticcio dietro l’altro, e con le letture ho interrotto per un paio di giorni, infatti ne sento la mancanza. Grossman è complicato, ma ce la farò. Voglio dedicarmi, in queste vacanze, ai libri che mi ha regalato la famiglia. Penserete che io sia un po’ monotematica con Malvaldi, ma davvero dovete leggerlo, ne vale la pena. Vi divertirete da matti. Però chi mi segue sull’altro blog forse già lo sa.

Poi? Non so. Mi assale una terribile nostalgia di giorni passati insieme a lui, ma ho la certezza che prima o poi si ripeteranno. Anzi, in teoria ci sarebbero già dei progetti, ma per il momento ce ne stiamo calmini così.

Per Natale sarò a casa coi parenti e non farò niente di particolare, l’atmosfera natalizia ultimamente la collego all’isteria collettiva per i regali e quindi mi dà la nausea. Motivo per cui, a parte la gioia di poter dormire anche più di quanto già non faccia, spero che la settimana passi velocemente, anche perché non posso neanche andare in palestra e sarà una noia tremenda. Sicuramente andrò a trovare Mimuccia, perché non ci sono potuta andare in questi giorni (ma mio padre sì). A quanto pare non ha partorito un bel niente e forse non era nemmeno incinta. Misteri della vita: aveva la panza e non ce l’ha più. Non sarà mica stata aria? Scorpacciata di fagioloni? Chissà. Almeno è contenta e fa sempre le feste. E il problema del freddo non c’è perché siamo fermi si 17 gradi.
Intanto è tornata pure la mia amica dalla Romania (Erasmus) per le vacanze e già siamo state insieme e mi sono divertita un sacco. Mi mancava vederla e abbiamo rimediato quasi subito, il tempo di riposarsi un pochino dal viaggio di 12 ore.

Detto ciò (ovvero una serie di cose che magari neanche v’interessavano), vi auguro un felice Natale e vi lascio una canzone che per me significa qualcosa.

A presto!

10 thoughts on “È quasi Natale

  1. IN effetti è vero, la delicatezza è una tua caratteristica oltre che virtù.

    Come si sta dalle tue parti? C’è freddo come qui nel NODD? 🙂

    Ciao Valentina, Buon Natale con un abbraccio forte forte. -)

  2. bellissimo quel charm Pandora!! hahahah ci credi che è anche il mio colore preferito? 😀
    anch’io quest’anno ho ricevuto un regalo hand made *_____* cioccolatini e cup cake fatti a mano da una mia amica… troppo buoni tant’è che tempo due giorni e non c’era più niente! :-S il regalo era per me ma anche i miei ci hanno dato dentro.. eh va beh.. si è sempre più buoni a Natale e si deve condividere hahaha 😀

Tu che pensi? Dimmi la tua :)

