Parlando di libri

Progetto libresco

Cari amici, stacco un attimino dalla tesi (ormai mi manca una ventina di pagine, yeeeeee!!!) per comunicarvi che nei giorni passati ho avuto l’idea di creare un forum. Adesso vi spiego. Ho letto che molta gente compra usato ma che spesso non è molto brava con le spedizioni e quindi cerca qualche “mercatino” nella zona in cui abita. Altri addirittura i libri se li scambiano. Per facilitare tutto ciò ho creato un forum che si chiama SCAMBIO VENDO LIBRI, e l’ho diviso per regioni e province, in modo tale da avvicinare chi cerca o vende uno stesso libro e abita nella stessa zona. C’è pure una sezione globale in cui si può fare qualche affare con chi abita lontano eventualmente rivolgendosi alle poste. A me l’idea sembra utile. Se lo sembra anche a voi iscrivetevi e aiutatemi a diffondere la notizia, perchè più siamo e meglio è.

Ho fatto pure un bannerino che metterò nei miei blog, giusto per tenerlo sempre presente. V’interessa? Mi aiutate?

header

39 thoughts on “Progetto libresco

  1. Wow, un’idea non male… In effetti dovrei avere un po’ libri da dare via, anche se mi dispiace sempre disfarmi di articoli libreschi… 😦 Il problema è che la mia libreria straripa, peggio del Rio delle Amazzoni in piena! Quindi devo immediatente salvarmi il link tra i preferiti e appena ho un pomeriggio libero mi metto all’opera per la missione “pulizia della libreria”. Ci vedremo presto allora 🙂

    1. Sì, anch’io voglio dar via un bel po’ di cose. E non è che siano libri brutti, ma abbiamo tutti gusti diversi, quindi sicuramente a qualcun altro piaceranno. Per partecipare bisogna iscriversi.
      Ti aspetto!!

  2. Ottima idea .
    Da noi esistono vari posti “girolibri” .
    Purtroppo tra me, mio figlio e mia moglie siamo vere frane, i libri li teniamo , come se fossero una parte di noi da non potersi cedere…
    L’idea però mi piace, almeno come potenziale acquirente…
    Una pacca sulle spalle…
    Giancarlo

    1. Grazie mille, Giancarlo!
      Sai cosa? Io non compro in base a quello che sicuramente mi piacerà. Compro per leggere qualsiasi cosa quindi spesso succede che mi ritrovo in casa libri che non mi sono piaciuti e di cui posso disfarmi volentieri. I gusti sono personali, quindi ad esempio un Erri De Luca che a me non piace molto può piacere tantissimo a qualcun altro e comprarlo da me a metà prezzo o giù di lì. 😉

  3. Ho una brutta esperienza con questo genere di cose: a novembre ho mandato un libro a una ragazza con cui mi ero messo d’accordo per lo scambio dei libri, DOPO che ho mandato la spedizione è sparita dal web.
    Naturalmente non faccio una denuncia per un libro valutato sui 20 euro + 8 euro di spedizione, ma se si trattava di soldi (e quindi oltre all’indirizzo potevo risalire alla sua identità completa) sarei andato in caserma.

    1. Infatti questo forum è pensato PRINCIPALMENTE per non fare le spedizioni con la posta. Avvicinando le persone di determinate città o paesi ci si può vedere di persona, fare l’affare e si evitano fregature.

      1. Mi hanno fatto 2 volte bidone all’università quando ho venduto dei libri l’anno scorso… Direi che è la stessa cosa, solo che hai la sicurezza che non perdi il libro

  4. Mi sembra un ottima un’idea!
    Come Giancarlo difficilmente mi stacco dai libri. Scelti accuratamente o meno una volta che li leggo fanno parte della mia vita, l’accompagnano praticamente.
    Sicuramente seguirò la pagina con molto piacere

    complimenti e tantissimi auguri
    .marta

  5. Bella idea Vale. Sono interessata e vi seguirò. Come tutti quelli che amano i libri faccio fatica a staccarmi dai miei. Ma come dici tu, alcuni li compri anche solo spinta dalla curiosità e li leggi per farti un’idea ma sai, che non faranno mai parte di te. Pertanto resto in ascolto!

  6. ottimo .. io sono d’accordo con questa iniziativa … frequento tantissimo i mercatini ed ho il mio “omino di fiducia” che mi trova sempre qualsiasi cosa, anche locali dove poi leggere, scambiare quello che vuoi e bivaccare! hihihhihi 😉

Tu che pensi? Dimmi la tua :)

