Sproloqui

Non mi annoio

Credevo che adesso mi sarei potuta finalmente riposare e invece sono più stanca di prima, di quando facevo qualcosa di produttivo. Ovviamente tutti mi stanno facendo impazzire chiedendomi che cosa voglio fare, a parte un amico che mi ha detto “lasciali perdere tutti, riposati e poi vedi”. In effetti voglio solamente riposarmi, ma sembra che non mi riesca neanche questo. Si vede pure da quanto scrivo qua, se va bene solo una volta alla settimana. Prima scrivevo di più, ma alla fine chi se ne frega? Cioè, mica ho un contratto!

Mi sto lanciando in un progetto molto carino ideato da un vecchio amico che conosco fin da piccola e con cui ho recentemente ripreso i contatti. Una bella idea, una collaborazione con un blog che verrà aperto tra un po’ di tempo. Nessuno c’insegue. Ovviamente parlerò di libri, sembra che questa sia una delle poche cose che so fare, oltre a uccidermi in palestra e scrivere cavolate varie. Ho qualche idea in mente ma io sono fatta così: mi alzo la mattina e scrivo quello che mi gira, non ci penso troppo, seguo l’ispirazione quando viene. Poi chissà, magari un domani può diventare una cosa più seria.

In palestra facevo un’ora tutti i giorni, ora ne faccio due quasi tutti i giorni. Diciamo 9 ore a settimana. Sono soddisfatta di me stessa, anche se di certo non è una cosa da premio Oscar. Intanto leggo, forse mi sto rimettendo a leggere per bene, finalmente, anche se è da un po’ che leggo libri belli, sì, ma dopo I miserabili quel colpo al cuore che senti quando t’innamori della storia non l’ho sentito più.

Nel frattempo sono stata all’università a dare confetti alla mia relatrice e ad un’altra persona e hanno messo tutti il dito nella piaga: qua non c’è niente, ve ne dovete andare, dovete puntare in altissimo, ecc.. Ma io mi chiedo una cosa: si può tenere in considerazione il fatto che non tutti vogliamo diventare professoroni, presidenti degli USA o ambasciatori? Io non me ne voglio andare fuori, non ho particolari ambizioni (anche perché non penso affatto di essere il grande genio che il mondo sta aspettando) e non voglio insegnare, soprattutto. Vorrei solo lavorare a contatto coi libri nella mia città, che non voglio lasciare. Poi se non ci riesco, pazienza, non sarò né la prima né l’ultima.

La canzone non c’entra niente, ma è nuova e molto, molto bella.

Dette tutte queste stupidaggini devo chiedervi una cosa: ma che collegamento c’è tra questo blog e La Biblioteca? Ho visto che alcune persone conosciute lì sono approdate qui. Com’è possibile, dato che avevo cercato di eliminare ogni collegamento tra i due? Avevo solo previsto che da qui si arrivasse lì e non il contrario, per tenere questo più privato. Ho dimenticato qualcosa? Se qualcuno lo sa, mi spieghi!

11 thoughts on “Non mi annoio

  1. Fai bene a non andartene, a non dargliela vinta, a puntare alla normalità (ormai mi sono resa conto che non lo fa più nessuno). Anch’io sono così. Vorrei solo poter vivere serena in mezzo a ciò che amo (e a chi amo) senza grandi pretese, senza troppi pensieri. I libri, qualche tazza di tè e lo stress lasciato fuori dalla porta. Mi auguro (e ti auguro) di poterlo realizzare!

    1. C’è chi si accontenta di poco. A me basta avere salute, serenità e quello che mi serve per vivere. Non m’interessa eccellere o diventare una personalità.
      Grazie mille, faccio lo stesso augurio a te, Ale!

  2. Ciao carissima, scusa se non sono stata per niente presente ultimamente.. In ogni caso, ti meriti un po’ di riposo! Quindi prenditi un po’ di tempo per te e non ascoltare chi ti assilla 🙂

Tu che pensi? Dimmi la tua :)

