Passioni

Nuova generazione di micette

Avevo detto che ve le avrei fatte vedere ed eccole, le bimbe pelose! Mimuccia è sempre più bella e nonostante nessuno le avesse mai detto come si fa la mamma, la natura aveva già predisposto tutto. I nati erano quattro, ma purtroppo due non ce l’hanno fatta e sono rimaste solo due femminucce: una che è la copia esatta di Mimmi e una scura sfumata (che nelle foto, però, si riesce a vedere poco). Le piccoline hanno aperto gli occhi pochissimi giorni fa e cercano di esplorare il mondo, anche se non arrivano che a pochi centimetri dalla cuccia. Sono tenerissime e piangono sempre, soprattutto appena la mamma si allontana. Poverina, Mimmi non si può riposare un attimo che deve tornare indietro a vedere che vogliono queste batuffoline. In realtà vogliono il latte, quindi lei le allatta e loro si addormentano mentre ciucciano. Appena lei si sposta, di colpo si svegliano e si ricordano che stavano ciucciando, e riprendono. Fanno troppo ridere!

Per quanto riguarda i nomi, è quasi certo che quella chiara si chiamerà Minù e quella scura Luna, ma non è ancora definitivo. L’unica cosa certa è che sono bellissime, e soprattutto che vederle tutte e tre insieme è una gioia per gli occhi e per il cuore.

Eccovi le foto!

Annunci

20 thoughts on “Nuova generazione di micette

    1. Alla fine le gatte hanno gli stessi periodi di calore e di gestazione, quindi è normale. Poi ad aprile c’è pure un clima migliore perché i piccoli sopravvivano, no? 😛

    1. Considera che mi sono quasi messa a piangere. Non ho mai visto gattini così piccoli, è il miracolo della natura, della vita. Ed è stupendo come ogni giorno facciano un passetto avanti.

  1. un post di una dolcezza e tenerezza incredibile *_____*
    e in una foto sono riuscita a vedere meglio Luna che da twitter l’altra sera non vedevo 😛
    Io lascerei quei nomi.. Minù e Luna mi piacciono un sacco 😀

    Un abbraccio peloso a loro e uno umano a te “zietta” :-*

    1. In effetti Luna si lascia vedere poco, sta sempre col musetto nascosto, spero di poterla vedere meglio anch’io appena si decide a girarsi! Ahahahaha
      Intanto crescono, fanno progressi! Prima non si muovevano neanche, adesso hanno le zampette che tremano e vanno avanti, indietro, scendono dal divanetto e risalgono, sempre un po’ zoppicando. Poi sono carinissime quando rotolano giù!
      Grazie Lely ❤

    1. Ciao Mariella!
      Il cuore si scioglie proprio, vedendo queste batuffoline, vero?
      Come stai? Spero tutto bene.
      Ti leggo sempre, ma purtroppo ultimamente commento poco tutti i blog che seguo 😦 non c’ho la testa!
      Un abbraccio!

Tu che pensi? Dimmi la tua :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...