Riflessioni semiserie

Di nuovo a casa

Sono di nuovo a casa e mi è presa la malinconia, il viaggio è stato forse troppo breve, anche se molto intenso. Mi sono abbronzata alle terme in provincia di Siena, ho visto piazza del campo e ho visitato un po’ del centro di Firenze. Ma non era un viaggio in cui vedere monumenti e varie, era più da relax. Da un po’ non m’interessa così tanto visitare le grandi cose, perché forse non sono in grado di capirle. Mi resta un peso sul cuore, chissà quando ti potrò rivedere.

Un libro, la tua grafia, le tue parole, un nodo in gola.

Prima o poi passa.

Terme di San Giovanni a Rapolano (SI)
12 thoughts on “Di nuovo a casa

  1. Tornare dai viaggi è sempre una pugnalata al cuore. Io almeno vorrei che non finissero mai, ma quando per forza di cose sono costretta a tornare alla vita di tutti i giorni mi dico che la vita stessa è un viaggio. E continuo a sognare.
    Per te questo viaggio era significativo da un altro punto di vista, quindi immagino come ti possa sentire. Sopratutto per il fatto che non hai la certezza di quando potrai ripartire… Ma vedrai che le cose nascono da sole e la vita ti riserverà tante belle sorprese! 🙂

    1. Hai ragione su tutto, per me aveva un significato un po’ particolare. La situazione, come sai, è abbastanza complicata, non c’è la possibilità di avere molto tempo libero o molti giorni di vacanza da quel lavoro, quindi è sempre un’incognita il momento giusto. Anche se abbiamo passato insieme tre giorni, sono comunque tre dei giorni più belli della mia vita fino ad ora.
      Poi chissà.

        1. Grazie, Veronica. Alla fine ci stai male per un po’, ti ci abitui. Non è semplice, ma tutto viene ridimensionato e questo non rappresenta altro che un piccolo ostacolo. Magari tornando alla vita di tutti i giorni mi distraggo un pochino adesso.

Tu che pensi? Dimmi la tua :)

