Riflessioni semiserie

Dov’eri finita?

Quando cresci nella speranza di essere diversa da tutti gli altri perché vuoi essere te stessa e non “quella che assomiglia a”, è normale che eviti volutamente tante cose e t’intestardisci su altre. La convinzione che siamo esseri umani e non animali può portare spesso a non concentrarsi su di sé e a fare cose solo perché si devono fare, ma nello stesso tempo ad ignorarne tante altre. Ci ho messo tanto a riprendere confidenza col mio corpo, e non in quel senso che si potrebbe pensare. Il corpo invia dei segnali che devi imparare a conoscere, devi essere in grado di percepire quello che ti sta dicendo.
Ad esempio, se sei una donna e improvvisamente hai voglia di pasta e dolci, al punto da farti una carbonara a mezzanotte, significa che sta arrivando il periodo arduo del mese, o se, senza motivo, ti metti a piangere a dirotto con una canzone o con un film che non ha nulla di triste, ti stai tuffando allegramente nella PMS.

Stessa cosa le emozioni, e quelle non vanno mai represse. Non si può ignorare la tachicardia o il calore che ti prende quando hai accanto qualcuno a cui tieni più di ogni altra cosa, non si può ignorare la gola secca quando ci pensi perché è lontano, e non si può ignorare la pelle d’oca quando anche inavvertitamente ti sfiora. Lo senti dentro di te, e lo senti fuori, a pelle, che corpo, mente e cuore sono una cosa sola, non si possono separare. Lo senti con ogni fibra del tuo essere.

Annunci

9 thoughts on “Dov’eri finita?

  1. E se davanti ai libri, dopo che studi da giorni e ripeti da giorni sempre le stesse cose, il tuo cervello ti va in pappa ed i tuoi occhi iniziano a piovere fiumi di lacrime senza motivo.. Vuol dire che sono arrivate le crisi di stress! Ed in queste occasioni nessuna carezza o parola dolce mi fa venire i brividi.. Anzi, mi salgono ancor di più i nervi!!

Tu che pensi? Dimmi la tua :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...