Riflessioni semiserie

Quante sono le persone che per te si butterebbero nel fuoco?

Non gli amici con cui ti vedi sempre, o quelli che fanno i carini e coccolosi. Quanti sono quelli che veramente conoscono e capiscono ogni cosa di te, e che per te farebbero di tutto?

Si contano sulle dita di una mano. E magari non arrivano neanche al mignolo.

Me ne basta uno solo, sinceramente. Non ho voglia di stare a spiegare niente a nessuno, per adesso. Ho caldo, la pressione a terra e mi scoccia dover dire per l’ennesima volta che con questo clima io non ce la faccio a fare niente. Non mi va di uscire a zonzo, a casa col condizionatore sto benissimo. E appena mi alzo dal letto mi gira tutto.

Ecco, non voglio doverlo spiegare. E tu, che se non rispondo capisci che non ce la faccio, sei l’unica cosa che in questo momento mi fa stare bene. Non voglio altro.

22 thoughts on “Quante sono le persone che per te si butterebbero nel fuoco?

  1. Il caldo affossa anche me! L’energia si riduce a zero, però devo dire che a me basta vedere il sole per farmi venire la voglia di uscire. La notte è un inferno però… Menomale che in questo inferno c’è qualcuno a farci compagnia! 😉

  2. Penso non ci sia nessuno che si butti nel fuoco per me. Nemmeno lo vorrei a dirla sinceramente.

    Ho avuto modo di constatare però che alcune persone hanno fatto tanto per me. Alcune consapevolmente, altre meno…ma gli devo molto, moltissimo …

    buona serata
    .marta

  3. Nessun mio amico si getterebbe nel fuoco, comunque lo fermerei. Qualcuno invece mi aiuterebbe con delle secchiate a spegnerlo!
    Un abbraccio forte.
    Passerà!

  4. Io sono uno di quelli che farebbero tutto… Ed in effetti con mia moglie è proprio così. Ma lo farei anche per persone che stimo, di cui nutro un profondo affetto, e sopratutto persone intelligenti, profonde che danno un senso ad essere qua a condividere la vita del pianeta.
    Sono tutte poche le persone degne d’esser accudite e lasciami dire gli ‘accuditori’….
    Un minuscolo universo di umanità …

    1. Io per alcuni mi butterei pure dalla finestra senza pensarci due volte, ma solo per quelle persone di cui ho la certezza che lo farebbero per me. Non voglio dare qualcosa a chi non la merita, anzi, è pure tempo perso.
      Hai ragione, quelle persone sono poche.

Tu che pensi? Dimmi la tua :)

