Passioni

Come ai vecchi tempi

10356311_10204287615415637_5297201268088285948_nDue giorni fa finalmente ho fatto il tanto atteso spettacolo ed è stata una delle cose più belle che mi siano capitate ultimamente. Innanzitutto quest’anno grazie allo sport ho perso 9 chili e sono proprio soddisfatta, ma ho ritrovato il vero piacere di muovermi. In questo saggio ci sono stati vari pezzi di danza e io ho fatto un pezzo di step a tema Puffi, in cui interpretavo puffo forzuto. Dire che mi sono divertita da impazzire sarebbe riduttivo. È stato come tornare indietro di tanti anni, quando ballavo e facevo spettacoli più volte all’anno, quando provavamo continuamente tutto l’anno e poi facevamo le prove in teatro. Ed è stato così anche questa volta: durante le prove generali in teatro mi sono emozionata e avevo gli occhi lucidi. L’unico momento in cui la mia timidezza si dissolve completamente e acquisto una sicurezza mai vista è proprio quando salgo sul palco, le luci si accendono e ballo davanti al pubblico. Può sembrare paradossale, ma in quel momento è come se fossi nel mio ambiente naturale. Alcune persone che conoscevo mi hanno detto che proprio si vedeva in viso che mi stavo divertendo da matti, e mia mamma, che sapeva come stavo, mi ha detto che sorridevo come quando ballavo, era lo stesso sorriso.

10487212_10203500019932547_3926834575560463893_nQuesta volta non ho fatto un pezzo particolarmente impegnato, alternavo passi di step a scenette recitate con un costume da puffo addosso, ma il pubblico si è divertito tantissimo e abbiamo fatto tutti molto bene. Praticamente eravamo diversi puffi, Gargamella e il gatto Birba ed è finita che Grande Puffo ha spiaccicato una torta (vera, alla panna) in faccia a Gargamella. Lì il pubblico è esploso proprio.

L’anno prossimo mi piacerebbe un sacco unirmi ai corsi di danza, moderna ovviamente, perché classica qui non ne fanno e in ogni caso non potrei. Mi sono sentita bene quella sera, insieme a tutte quelle altre persone che ballavano e, come per miracolo, mi sono affezionata alle bimbe del corso delle piccoline. La più grande poteva avere 11 anni, ma erano proprio carine e se lo dico io che odio quasi tutti i bambini potete crederci. Erano buonissime e tutte emozionate, mi chiedevano tutto il tempo che ore erano, perché erano le prime ad esibirsi e stava per cominciare, fremevano perché non avevano mai fatto un saggio, e mi ricordavano un sacco me piccolina che facevo i primi spettacoli. Da mangiarsele proprio! Una alle prove generali mi ha detto “Valentina, sei bravissima!” e prima che io salissi sul palco giovedì sera mi ha detto “Sei bellissima” con aria sognante (ancora non mi ero messa il costume da puffo, ero solo truccata ahahahah).

Mi sono divertita un sacco!

10 thoughts on “Come ai vecchi tempi

  1. Tutto quello che ti hanno detto è vero! Lo conferma quel bellissimo sorriso che mostri in foto 🙂
    Sono contenta che questa esperienza sia stata per te come rivivere i momenti del passato e mi auguro che tu possa viverla ancora l’anno prossimo!
    Un abbraccio

    Scrutatrice

    1. Grazie!!! Pure il coreografo (alias Grande Puffo) mi ha detto che ero quella che si è divertita di più. Mi sbellicavo pure alle prove in palestra ahahaha

      Speriamo che anche l’anno prossimo sia così! Un bacio!

  2. La danza è gioia e divertimento assieme (basta non prendersi troppo sul serio!) e nello stesso tempo ha il potere di alzare l’autostima. Da quello che racconti mi pare proprio che sia accaduto tutto ciò. Bellissima esperienza, se avessi vent’anni di meno riprenderei anch’io a ballare.
    Che dire dei nove chili persi? Mi fai venire una rabbia …:evil:

  3. Ho letto tutto il post con un sorriso stampato in faccia. E’ bello vedere che ti sei divertita così tanto! E le bimbe hanno ragione, sei bellissima!! 🙂

Tu che pensi? Dimmi la tua :)

