Sproloqui

Aggiornamenti sulla famosa torta

Allora, il compleanno l’ho fatto martedì 22 e sono invecchiata di un altro anno, ma non ce ne frega niente. Ciò che sembrava essere più importante era la torta, che è arrivata e si è rivelata buonissima. Il pan di Spagna non era per niente secco e stopposo, ma spugnoso e molto morbido, e la crema di burro veramente buona. Io devo dire che preferisco la panna, ma quella crema sa di torte dei matrimoni ed è spettacolare. Dato che non sapevamo se ci sarebbe piaciuta, mia zia ha preferito prendere anche una torta gelato, con un gusto più “semplice” e a cui siamo più abituati (uno strato di nocciola, uno di cioccolato fondente, di bianco e infine pistacchio). Ecco le foto. Questa torta Red Velvet ve la consiglio tantissimo, se vi capita provatela!

Non ho fatto festeggiamenti, quindi di regali mi sono arrivati quelli degli aficionados. Soldi dalla famiglia, due libri da alcuni parenti (Racconti dell’età del jazz e Tenera è la notte di Fitzgerald), e una collana Hip Hop da ammmore, che sapeva che io adoro queste cose e che mi ha spedito pure un’altra cosa azzurra (il mio colore preferito) che ancora mi deve arrivare. Ma lui è una meraviglia, ho finito gli aggettivi per definirlo, so solo che mi vengono sempre i brividi come se fosse il primo giorno.

Insomma, tutto tranquillo fino a questo momento, pure la mia pancia che lievita.

15 thoughts on “Aggiornamenti sulla famosa torta

  1. A me continua ad attirare più la seconda torta! Il pan di spagna rosso proprio non mi convince, anche se sembra in effetti molto soffice e non secco.
    I libri come regalo fanno sempre piacere, però la collana è stata davvero una chicca! Non conoscevo la marca: mi sembra molto simpatica ed originale!

    1. Ti piace? C’era in sei colori diversi, io ovviamente amo il blu e le altre tre sfumature che vedi nella foto erano incluse. Hip hop (credo che ci sia qualche collegamento con la Breil, che amo pure molto) ha cominciato con gli orologi, strano che tu non li conosca, sono molto famosi. Fa gioielli componibili, ad esempio per gli orologi puoi comprare i cinturini e spostare il quadrante a seconda dei tuoi gusti. Idem con collane (per quello ci sono i tondini di vari colori, posso fare combinazioni diverse), orecchini, bracciali ecc. Ora fanno pure cover per iPhone e borse (queste ce le hanno solo negli store di Roma e Milano, nemmeno online).

      1. Ma che figataaaa! Mi piacciono un sacco queste cose, mi pare strano che non abbia mai fatto caso a questo brand. Ci sono proprio degli store Hip Hop? Se stanno a Roma, ti giuro che non li ho mai visti. Ora mi vado a fare un giro sul sito, anche per avere un’idea dei prezzi. Con i saldi si potrebbe approfittare per fare qualche acquisto… Tra l’altro stavo cercando proprio questi giorni un orologio sportivo, da indossare tutti i giorni, senza impegno insomma (io che non posso uscire senza orologio al polso) ed il modello celeste mi piace molto, rispecchia le mie richieste.
        Wow!

        1. Ahahaha sì! A Roma dovrebbe esserci sicuramente. Qui, che non ce l’abbiamo, andiamo a prenderli nelle normali gioiellerie o negozi di orologi. Dimenticavo che fanno anche gli anelli, ma non mi piacciono troppo e poi neanche li uso.
          Io sono un’appassionata di orologi. Anzi, per quanto riguarda questi, i cinturini sono di una lunghezza standard e si accorciano così in base al tuo polso: https://www.youtube.com/watch?v=aAwyu-RnvCQ

          Ci sono anche quelli profumati e i cinturini si cambiano così: https://www.youtube.com/watch?v=T_epL5Ue4lA

          Io li adoro! E non costano neanche tanto, eh!

        2. Ora che li osservo meglio, devo averli visti da qualche parte. Solo che non sapevo fossero di quella marca. Però le collane, le borse, gli anelli e i bracciali non li avevo proprio mai visti. Nemmeno io porto gli anelli, mentre di orologi sono una fan come te! 🙂

        3. Un’altra cosa che ci accomuna 😉

          Gli anelli ho sempre avuto paura di perderli e poi mi danno un po’ fastidio nella mano. L’orologio invece non mi manca mai e siccome, per quanto riguarda gli abbinamenti, sono arrivata a livelli quasi maniacali, devo averne tanti da poterli abbinare ad ogni cosa.

        4. Esatto!
          C’è stato un periodo in cui indossavo gli anelli, ma è durato veramente poco e gli anelli in questione erano sottili, quasi invisibili! Poi mi scoccerebbe stare sempre a toglierli quando devi lavare i piatti o cucinare. Insomma, meglio evitarli!

  2. Ma che meraviglia di torta! Ne ho sentito parlare proprio qualche giorno fa alla tv e l’unica cosa che non mi convince è il colorante, ma immagino che non sia un dettaglio da poco. 🙂
    Belli i regali e anche se non ci tieni e sono in ritardo ti faccio ugualmente mille auguri! Pensa, io ho festeggiato i 25 anni a poco più di un mese dal matrimonio …
    La pancia lievita in che senso? 🙄

    Un abbraccio.

    1. Grazie mille, Marisa!
      Ahahahaha lievita perché con quella torta diciamo che non ci sono andata troppo leggera. Nient’altro! Ammmore è lontano, quindi mi do allegramente (e solamente) al cibo 😆

Tu che pensi? Dimmi la tua :)

