Sproloqui

Credi di avermi messa a fuoco?

Diceva Cicerone che per considerarsi amico di qualcuno bisogna averci mangiato insieme molti moggi di sale. Per quanto attraverso i nostri blog possiamo dare un’idea di noi come persone, non si ha mai la certezza completa di chi stia dietro lo schermo. Ma non è solo un discorso di blog, anche nella vita concreta può succedere che abbiamo da tanto tempo una persona accanto e non sospetteremmo mai che fosse diversa da come ce la immaginiamo.
Veronica l’altro giorno mi ha assegnato un premio, Credi di avermi messa a fuoco?. È una catena da mandare avanti e consiste nel mettere il logo del premio nel post, elencare dieci cose su di sé sfidando i lettori a indovinare quali sono vere e quali sono false, e nominare altri dieci blogger che dovranno andare avanti.
Cominciamo!

  1. Mi piacciono le coccinelle.
  2. Quando ero piccola e facevo il bagno al mare, con una mia amichetta andavo dai ragazzi grandi che si baciavano a chiedere “che ore sono???” per disturbarli.
  3. Amo i cibi piccanti.
  4. Una volta sono tornata a casa accompagnata da una volante della polizia.
  5. Sono un’appassionata di profumi.
  6. Nel profondo amo il rock e ho un’anima metal.
  7. Non posso bere il latte.
  8. Amo l’alta velocità.
  9. Ho pochi orologi perché non mi piace usarli.
  10. Una volta uno mi ha detto “ti amo, e tu?” e io gli ho risposto “io veramente no”.

Non so ancora se vi svelerò quali sono le affermazioni vere e quelle false, ma vi sfido ad indovinare. Io intanto ci penso un po’.
Passiamo alle nomination!

Forza!

 

30 thoughts on “Credi di avermi messa a fuoco?

  1. Io mi metto subito in gioco!

    1. Falso – non so, non ti ci vedo come appassionata di coccinelle
    2. Vero – non ami le cose sdolcinate quindi suppongo che atteggiamenti del genere ti potevano infastidire
    3. Vero – solo perché so che sei una buona forchetta, quindi non potrei dire “falso”!
    4. Vero – sempre per il ragionamento che le cose più assurde sono vere!
    5. Falso – magari ti piacciono ma non sei una maniaca
    6. Vero – sono abbastanza sicura di questo
    7. Vero – boh, magari qualche intolleranza ce l’hai! Anche se so che la ricotta la mangi
    8. Falso – ma non sono sicura
    9. Falso – e questa l’ho azzeccata sicuro!
    10. Vero – non sei una che ha i peli sulla lingua!

    Ora però sono curiosa delle soluzioni! Daaaaaaai 😛

  2. Complimenti per la nomination .ora provo a fare il quiz ^____ ^
    1) vero
    2)vero
    3)falso
    4)vero
    5)vero
    6)vero
    7)vero
    8)falso
    9)falso
    10) falso
    Buon pomeriggio .Viola 😊

  3. Simpatica come cosa, più tardi ci provo anch’io ma mi sa che ne sbaglierò il 98% 😀

    Io non lo faccio (odio gli “award” figuriamoci se mi metto a fare sta roba qui), però ti ringrazio lo stesso per avermi nominato 😀

  4. Grazie Vale per la nomina, non per il premio ma perché mi pensi sempre. Cosa importa se le tue affermazioni sono vere o false? Tu sei tu. Di giusto e vero c’e’ l’introduzione del post, condivido in pieno. 😺

  5. Allora, Scrutatrice è quella che ne ha indovinate di più!

    1. Mi piacciono le coccinelle.
    FALSO, detesto gli insetti e anzi ne ho la fobia.

    2. Quando ero piccola e facevo il bagno al mare, con una mia amichetta andavo dai ragazzi grandi che si baciavano a chiedere “che ore sono???” per disturbarli.
    VERO, ero una disturbatrice!

    3. Amo i cibi piccanti.
    FALSO, mi fanno sentire un caldo assurdo.

    4. Una volta sono tornata a casa accompagnata da una volante della polizia.
    VERO, ho accompagnato in albergo uno che veniva da fuori, mi hanno chiesto i documenti e ingenuamente glieli ho dati. Pensavano che anch’io dormissi lì (ma non era vero) e siccome quel tipo che accompagnavo aveva 13 anni più di me e io ne avevo solo 17 hanno pensavo che ci fosse un inciucio illegale. Eccesso di zelo di un albergatore -.-

    5. Sono un’appassionata di profumi.
    FALSO, non m’interessano molto, il giusto.

    6. Nel profondo amo il rock e ho un’anima metal.
    VERO, amo profondamente quei generi!

    7. Non posso bere il latte.
    VERO, non sono intollerante ai latticini e ai derivati, ma se sento l’odore del latte liquido (freddo o riscaldato) ho nausea e vomito, peggio se addirittura provo a berlo.

    8. Amo l’alta velocità.
    FALSO, mi spaventa molto.

    9. Ho pochi orologi perché non mi piace usarli.
    FALSO, ne ho moltissimi e sono una mia grande passione!

    10. Una volta uno mi ha detto “ti amo, e tu?” e io gli ho risposto “io veramente no”.
    VERO, non so dire le bugie.

  6. … non ti conosco abbasta bene per ipotizzare delle risposte ma, in linea generale, si deduce uno spirito “tosto” quindi le uniche cose che stonano sono le coccinelle, i profumi e gli orologi.
    Ciao, a presto!

  7. Yee! Grazie mille per la nomina! Appena ho un attimo di tempo mi impegnerò per proseguire la catena!!
    Ho visto che hai già pubblicato le “soluzioni”.. peccato, sono arrivata troppo tardi (mea culpa). Comunque a parte 2 o 3, le avrei indovinate 😀

    PS: Neanche a farlo apposta, ti ho appena nominata per un altro premio…

  8. Ci provo anche se non ci conosciamo XD

    1.Mi piacciono le coccinelle – vero
    2.Quando ero piccola e facevo il bagno al mare, con una mia amichetta andavo dai ragazzi grandi che si baciavano a chiedere “che ore sono???” per disturbarli – vero?? lol
    3.Amo i cibi piccanti – falso
    4.Una volta sono tornata a casa accompagnata da una volante della polizia – falso
    5.Sono un’appassionata di profumi – vero
    6.Nel profondo amo il rock e ho un’anima metal – falso
    7.Non posso bere il latte – vero
    8.Amo l’alta velocità – falso
    9.Ho pochi orologi perché non mi piace usarli – falso
    10.Una volta uno mi ha detto “ti amo, e tu?” e io gli ho risposto “io veramente no” – vero

Tu che pensi? Dimmi la tua :)

