Riflessioni semiserie

Non riesco a salire sul mio treno, potrebbe partire senza di me

Ultimamente ho preso una strada sbagliata e non riesco a trovare pace. Quando non sono arrabbiata ho il morale sottoterra, mi sento un po’ come se dovessi completare un puzzle di cui non so dove ho messo i pezzi mancanti. So quali sono perché ho ben chiara in mente la figura che devo ricomporre ma non li trovo, li cerco e chissà dove sono finiti, sotto il divano, nel frigorifero, nel cestello della lavatrice a sbiadire con l’acqua e la saponata. Quello che voglio o è lontano, o mi viene rifiutato oppure quando allungo una mano per prenderlo c’è un pitbull che mi azzanna il braccio. E via a sognare treni che non partono o sui quali non riesco a salire, perché sono bloccata, non si muove niente e di sicuro per molte cose sono pure io che non mi attivo abbastanza perché fondamentalmente sono un po’ paurosa, voglio sempre far contenti tutti, o almeno non voglio che nessuno abbia nulla di cui lamentarsi o per cui farmi problemi, e invece finisce sempre che metto da parte qualcuno o qualcosa di veramente importante.

8 thoughts on “Non riesco a salire sul mio treno, potrebbe partire senza di me

  1. Il titolo è bellissimo, il post riflessivo, la canzone scelta stupenda di suo, poi Sting in coppia con Stevie Wonder è il massimo. Ritornando al tema principale, tu sei il macchinista, quindi il tuo treno è solo in ritardo. Ma partirà. 😉😊

  2. Non mi piace dire frasi fatte, ma ti lascio un forte abbraccio (per quanto possa valere) donandoti tanto affetto e cercando di darti un po’ di speranza 😘

  3. …Puoi sempre prendere il prossimo ! Probabilmente hai bisogno di tempo e i pensieri molte volte richiedono una attenta riflessione.

    Ciao.

    1. Ah questo è sicuro! Ma io funziono così, vado nel panico e nella disperazione più totale, dopo un po’ riprendo il controllo e faccio quel che devo fare. È solo un periodo 🙂

Tu che pensi? Dimmi la tua :)

