Ricorrenze

Finisce un anno e ne inizia un altro

Non riesco a sopportare le persone che mi chiedono come sto. Non ho subito un lutto, non è morto nessuno, ho semplicemente subito un tradimento della mia fiducia, sono stata da schifo una settimana e sono passata avanti. Esco molto, mi diverto, penso al mio corpo, sto in forma, mi piaccio di più e mi sono aperta al contatto con altri. Ma perché non l’ho fatto prima? Nessuno mi ha mai detto di non uscire, di non fare questo o quello o di vestirmi in un certo modo. L’ho fatto da sola perché spesso sento il dovere di adeguarmi alle persone con cui ho un rapporto di qualsiasi tipo, per non essere troppo diversi. Non esco più con la felpa e le scarpe sportive, a meno che non debba andare in campagna, a fare la spesa o in palestra. Metto i tacchi e chissenefrega se sono più alta, svetto e gli altri sono tutti piccoletti. Faccio danza, sono luminosa, ogni tanto metto un filino di trucco (io che non ne ho mai usato perché mi dava noia), voglio imparare il tango e andare alle milongas. Sono felice davvero, mi diverto molto e non ho nessuno a cui dover rendere conto di nulla. Il mio cuore è aperto, anche se trattenuto nei confronti di qualcuno che potrebbe piacermi o tornare a piacermi, ma questo non è il momento, mi godo me stessa e poi al resto si penserà. Le cose nascono sempre da sé e ci si adegua, soprattutto senza fasciarsi la testa prima di essersela rotta.

Con questo stato d’animo vi auguro un buon anno nuovo, che sia migliore di questo che sta per finire. Ve lo auguro di cuore, perché ce lo meritiamo tutti.

p.s. questa è un po’ speciale 🙂

6 thoughts on “Finisce un anno e ne inizia un altro

  1. Mi piacciono molto questi tuoi sfoghi Vale, perché mi immagino te a un tavolo o una cattedra e tutti intorno ad ascoltarti basiti. Non chiedermi perché ma lo vedo in questo modo. Per quanto riguarda invece il succo del discorso f a i bene, e non è la prima volta che esprimi questi tuoi stati d’animo. Approfitto quindi per farti a mia volta gli auguri per il nuovo anno, degno dei nostri propositi più ambiti. :)D

  2. Cari Auguri anche da parte mia, Valentina! Che possa essere un anno pieno di sorprese e di gioia.
    Soprattutto, ti auguro di continuare a occuparti di te stessa volendoti bene e facendo ciò che ami davvero, perché questo è il preludio per affrontare al meglio ogni circostanza. Un bacione. 🙂

    1. Grazie, Romina, per ora va proprio alla grande, cercherò quanto più possibile di tenere lontane da me cose e persone “tossiche”, perché penso di avere dato abbondantemente.
      Un bacione a te!

Tu che pensi? Dimmi la tua :)

